A Malpaga arriva CastHell, un weekend "Rock" al castello tra musica e sapori locali
Dall'11 al 13 luglio si potranno gustare prodotti km 0 con in sottofondo ben 14 band bergamasche di diversi generi, dal punk allo stoner rock

Il Castello di Malpaga si trasforma in un palcoscenico rock per tre giorni all'insegna della musica e dei sapori locali. Dall'11 al 13 luglio la corte del maniero ospiterà la prima edizione di CastHell - ol festival, chèl bèl, evento nato dalla collaborazione tra l'estivo Agli Scudi e Bg Rock ets.
Il programma musicale
Quattordici band saliranno sul palco, di cui ben undici bergamasche, per attraversare diversi generi del rock contemporaneo. Ogni serata avrà la sua identità musicale: venerdì sera sarà dedicato al punk con i mitici Cornoltis come headliner, sabato spazio al metal e post-rock capitanato dai DeCrew, mentre domenica si chiuderà in bellezza con lo stoner rock culminando con gli Spread.
Sapori del territorio
CastHell non sarà solo musica, ma anche un'occasione per valorizzare le eccellenze gastronomiche bergamasche. Il festival ha stretto collaborazioni con diverse realtà locali per offrire prodotti a km zero: dal Birrificio artigianale Hopskin di Curno alla Macelleria Algeri di Nembro, dalla Cooperativa sociale Ca' Al Del Mans di Serina per frutta e verdura a La baita di Peter del Monte Farno per i formaggi artigianali, fino al Castello di Grumello per i vini.
Atmosfere medievali
A rendere ancora più suggestiva la tre giorni contribuiranno le rievocazioni medievali dell'Asd Klo Svarte Natten e i mercatini artigianali curati da RetroVibes Events, che faranno da perfetto contorno alla cornice storica del castello. L'ingresso all'evento sarà libero per tutte e tre le serate. Un'occasione per godersi i sapori tipici del nostro territorio all'interno di un contesto suggestivo e unico, accompagnati da musica rock!