Una corsa aperta a tutti, ma dedicata alle donne: la Strawoman torna a Bergamo
La partenza è prevista alle 21 dal Sentierone e ci sono due possibilità di percorso, uno da 10 e l'altro da 5 km. Come iscriversi
Un serpente di maglie rosa popolerà Bergamo nella serata di sabato prossimo, il 17 giugno, per la tredicesima edizione della Strawoman!, la corsa (ma anche camminata) non competitiva di 5 o 10 km dedicata alle donne e aperta a tutti, anche a bambini e uomini.
Correre tra le bellezze di Bergamo
La partenza è prevista alle 21 dal Sentierone, ma l'orario di ritrovo è fissato già alle 20, perché alle 20.30 si inizia con il warmup. I due percorsi, uno più breve e l'altro più lungo e impegnativo, prevedono entrambi la risalita da Bergamo centro fino in Città Alta, passando per Porta Sant'Agostino e Piazza Vecchia. Il più lungo prevede anche anche il passaggio per la chiesa di Santa Grata. In entrambi i casi, si tratta di una corsa suggestiva tra le bellezze della città.
Sport e salute
Lo sport è strettamente connesso alla salute e per questo la Strawoman ha come partner scientifico Humanitas Medical Care, la rete di centri medici e centri prelievi Humanitas, posizionati in punti strategici di città e provincia. L’evento sostiene Amiche per mano, associazione nata all’interno della Breast Unit di Humanitas Gavazzeni e composta da donne in cura presso l’unità di senologia dell’ospedale bergamasco. Con l’associazione, anche Fondazione Humanitas per la Ricerca con i progetti Pink Union, dedicati alla ricerca sulle patologie femminili. per diffondere una cultura della prevenzione e sensibilizzare sull'importanza del movimento per la salute.
Come partecipare
La quota di iscrizione è di 13 euro e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica. Le iscrizioni sono online tramite il sito, oppure nei punti ufficiali convenzionati. Ecco l'elenco:
- Humanitas Medical Care Bergamo - Via G. Camozzi 10, Bergamo
- Humanitas Medical Care Almè - Via Castelvaglietti 2a, Almè (BG)
- Humanitas Medical Care Trezzo sull’Adda - Piazza Omodei 1, Trezzo sull'Adda (MI)
- Area Donna Sportpiù – L.go Medaglie d’Oro 1 c/o palazzo Coin, Bergamo
- Sportpiù Baioni – Via C. Baioni 18, Bergamo
- Sportpiù Cenate Sotto – Viale Papa Giovanni Paolo II, Cenate Sotto (BG)
- Sportpiù Curno – Via Enrico Fermi 31, Curno (BG)
- Sportpiù San Bernardino – Via San Bernardino 102, Bergamo
- Sportpiù Zingonia – Via delle Gardenie 47, Zingonia (BG)
- Decathlon Curno – Via Enrico Fermi 2, Curno (BG)
- Decathlon Seriate – Via Cassinone 16, Seriate (BG)
- Angela Gomme | Centro First Stop – Via Enrico Fermi 44, Curno (BG)
- Campo Base – Via Don O. Bolgeni 3, Carvico (BG)
- Lario Bergauto | Concessionaria Bmw e Mini – Via Campagnola 50, Bergamo
- Ready to run – Via Giosuè Carducci 4, Torre Boldone (BG)
- Rega Sport – Via Sigismondi 47/B, Villa d’Almè (BG)
Il race kit potrà essere ritirato:
- mercoledì 14 giugno dalle ore 11 alle 19 allo stand Strawoman allestito presso Decathlon Curno in via Enrico Fermi 2, a Curno;
- sabato 17 giugno dalle ore 15 alle 20 presso il Village Sportpiù Strawoman Humanitas allestito sul Sentierone, a Bergamo.