In piazza Varsavia a Bergamo verrà svelata la targa con il numero antiviolenza 1522
A Loreto quella dell'8 marzo sarà una giornata di performance artistiche, letture e spettacoli. Appuntamento dalle 11

Per la Giornata internazionale dei diritti della donna di sabato 8 marzo, la Rete di Loreto animerà piazza Varsavia a partire dalle ore 11 con una serie di performance artistiche.
Queste saranno realizzate da alcune associazioni partecipanti alla Rete di Quartiere: Pandemonium Teatro, Abc - Allegra Brigata Cinematica e Il Cerchio di Gesso Aps.
All'evento parteciperà anche il Centro antiviolenza aiuto donna, con sede presso la Social Domus, a supporto del progetto Nastri d'inciampo (progetto artistico - culturale sul tema della violenza di genere) a cura del Cte di Loreto.
La targa 1522
La mattinata si concluderà con il svelamento della targa 1522, il numero nazionale Antiviolenza e antistalking, a testimonianza dell'impegno della comunità nella sensibilizzazione e nel contrasto alla violenza di genere. Un ulteriore elemento che andrà ad arricchire la piazza di recente riqualificazione e dove è stata posta anche la panchina rossa come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Invito per tutti
Saranno presenti l'assessora alla Partecipazione e reti di quartiere Claudia Lenzini, l'assessora alle pari opportunità Marzia Marchesi, l’assessora alle politiche sociali Marcella Messina. L'intera cittadinanza è invitata a partecipare a questa iniziativa, che vuole essere un momento di riflessione e condivisione, per rafforzare il valore della solidarietà e dell’inclusione sociale.