Venerdì, a Caravaggio, la cena di raccolta fondi per l'associazione "Sos Oncologia e Sociale"
L'evento, aperto a tutti, si terrà il 15 novembre alle 20 alla Cascina San Carlo, nella Bassa. Premiati ricercatori nel campo dei tumori
Una cena solidale, per raccogliere fondi a scopo benefico. È quella organizzata dall’associazione Sos Oncologia e Sociale di Bergamo per sostenere, con un contributo concreto, i pazienti oncologici e le loro famiglie.
L’evento, aperto a tutti, si terrà venerdì 15 novembre alle 20 alla Cascina San Carlo di Caravaggio. Durante la serata avrà luogo anche la premiazione del vincitore dell’VIII Premio per la ricerca oncologica. Si tratta di una borsa di studio del valore di cinquemila euro assegnata a chi, con il suo lavoro, ha contribuito significativamente alla ricerca oncologica. Oltre a 4 menzioni per i lavori già significativi in materia, a cui andrà un contributo di mille euro ciascuno.
I ricercatori premiati sono stati scelti fra 50 candidati provenienti dalle principali strutture di ricerca scientifica italiane. La commissione giudicante dell’associazione è composta dal direttore della Divisione oncologica sperimentale del San Raffaele Angelo Corti, dal professore e consulente della Asst Bergamo Ovest Andrea D’Alessio, dal direttore scientifico e prorettore alla ricerca Hsr Gianvito Martino, del già direttore del Cancer Center del Papa Giovanni di Bergamo Roberto Labianca, dalla professoressa di Ematologia Anna Falanga già direttrice dell’Unità di immunoematologia del Papa Giovanni e dal direttore della Radioterapia del gruppo San Donato Corrado Italo.
«La cena - a cura di Sassella Catering guidata dallo chef Fabrizio Camer - sarà un importante momento di condivisione per far conoscere da vicino il lavoro svolto dall’associazione Sos Oncologia e Sociale, ma anche per ascoltare i pazienti e le loro storie», dicono gli organizzatori.
Alla serata interverranno anche il presidente dell’associazione Sos Oncologia e Sociale Olivo Foglieni e il vicepresidente Andrea D’Alessio.