Eventi
Il 10 novembre a New York

Torna il Victoria’s Secret Show Tra musica e angeli da capogiro

Torna il Victoria’s Secret Show Tra musica e angeli da capogiro
Eventi 07 Novembre 2015 ore 12:05

Il 10 novembre, il quel di New York, andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi della moda mondiale. Stiamo parlando del Victoria’s Secret Fashion Show, la sfilata diventata un vero e proprio appuntamento di culto per il mondo del fashion e dello star system, dove la moda abbraccia lo spettacolo dando vita a un evento unico nel suo genere. Oltre 40 tra le top model più belle e richieste al mondo presenteranno la nuova collezione del brand, diventato famoso nel mondo per la sua lingerie e i suoi prodotti beauty e, grazie alla collaborazione con la business company Percassi, da quest'anno presente anche a Milano e Orio con tre stores.

 

 

Tra moda e musica. Inaugurato nel 1995, il salto di qualità è avvenuto 2001, quando, oltre alle modelle, sulla passerella grandi nomi del mondo della musica hanno iniziato ad alternare proprie performance alle sfilate degli angeli di Victoria. I primi artisti a esibirsi circondati da cotanta bellezza furono Mary J. Blige e il “nostro” Andrea Bocelli. Negli anni si sono poi esibiti anche le Destiny’s Child, Sting, Justin Timberlake, le Spice Girls, i Black Eyed Peas, Katy Perry, Rihanna, Justin Bieber e Taylor Swift, già presente nel 2013 e ripetutasi nel 2014 insieme ad Ariana Grande, Ed Sheeran e Hozier. Quest’anno toccherà a Selena Gomez, la rivelazione The Weeknd e, notizie dell’ultim’ora, anche Ellie Goulding, chiamata a sostituire Rihanna, che ha dato forfait all’ultimo perché impegnata nel tour di presentazione del nuovo album. Anche quest’anno, come da 15 anni, lo spettacolo verrà registrato e poi trasmesso in televisione l’8 dicembre. Sarà nuovamente la CBS a proporre il Victoria’s Secret Fashion Show al grande pubblico, come succede dal 2002.

ellie goulding
Foto 1 di 4

Ellie Goulding canterà al Victoria's Secret Fashion Show 2015. È stata chiamata a sostituire Rihanna.

Selena Gomez
Foto 2 di 4

Selena Gomez canterà al Victoria's Secret Fashion Show 2015.

Rihanna
Foto 3 di 4

Rihanna performs at the We Can Survive Concert at the Hollywood Bowl on Saturday, Oct. 24, 2015, in Los Angeles. (Photo by Rich Fury/Invision/AP)

The Weeknd
Foto 4 di 4

The Weeknd canteranno al Victoria's Secret Fashion Show 2015.

Angeli vecchi e angeli nuovi. Se per quanto riguarda il “format” le novità sono poche, molte di più invece sono quelle relative a chi darà vita allo spettacolo, ovvero agli angeli. Adriana Lima e Alessandra Ambrosio si confermano le grandi madrine dell’evento, essendo nella lista degli angeli, rispettivamente, sin dal 1999 e dal 2000, mentre la terza top model con più presenza all’evento, ovvero l’amatissima olandese Doutzen Kroes, ha annunciato attraverso il proprio profilo Instagram l'addio ufficiale, spiegando che «il tempo vola» e che, nonostante abbia sempre «amato questa sfilata più di ogni altro lavoro al mondo, le cose belle devono volgere al termine prima o poi». A prendersi il posto lasciato vacante dalla Kroes sarà niente meno che Gigi Hadid, appena 20 anni ma oramai da almeno due anni grande protagonista del mondo delle passerelle.

 

https://youtu.be/t6XClKBMG-I

 

La notizia dell’arrivo della modella di Los Angeles nella grande famiglia di Victoria’s Secret l’ha dato il profilo Instagram dello stesso brand, dove è stato pubblicato il video del provino della Hadid. Un video diventato virale, una risposta ai tanti che, a settembre, avevano fortemente criticato la 20enne per le sue forme “eccessive” mostrate sulla passerella di Versace. Accuse realmente folli se si considera che Gigi Hadid è alta 1 metro e 78 per 86-63,5-89: tutto al posto giusto, anzi giustissimo.

Altro nuovo volto (e fisico) che ammalierà tutti dalla passerella della Grande Mela sarà Kendall Jenner, anche lei giovanissima ma oramai habitué del fashion system ai massimi livelli. La sorellina di Kim Kardashian (stessa madre) ha preso le ali che sono state, negli ultimi 3 anni, di Jourdan Dunn. Tra le debuttanti rinveniamo anche i 10 nuovi angeli che Victoria’s Secret ha presentato ad aprile, tra cui Martha Hunt, Monika Jagaciak e Stella Maxwell. Anche altre modelle saranno alla loro prima apparizione con le ali, ma ancora non possono fregiarsi del titolo di angeli, almeno per ora. Stiamo parlando di Shanina Shaik, Lily Donaldson, Bridget Malcolm, Devon Windsor, Joan Smalls, Megan Puleri, Josephine Skriver, Constance Jablonski e Leomie Anderson.

 

Alessandra-AmbrosioAdriana-Lima

devon windsor
Foto 1 di 12

Devon Windsor

leomie_anderson-fullsize
Foto 2 di 12

Leomie Anderson

constance-jablonskis
Foto 3 di 12

Constance Jablonskis

Josephine-Skriver
Foto 4 di 12

Josephine Skriver

bridget malcolm
Foto 5 di 12

Bridget Malcolm

Lily-Donaldson
Foto 6 di 12

Lily Donaldson

shanina-shaik
Foto 7 di 12

Shanina Shaik

Stella-Maxwell-2
Foto 8 di 12

Stella Maxwell

Monika Jagaciak1
Foto 9 di 12

Monika Jagaciak

martha hunt
Foto 10 di 12

Marthna Hunt

kendall-jenner
Foto 11 di 12

Kendall Jenner

gigi hadid
Foto 12 di 12

Gigi Hadid

Il Fantasy Bra 2015. Tra i momenti più attesi, però, c’è quello in cui sulla passerella comparirà il nuovo e desideratissimo Fantasy Bra, iconico capo di lingerie dal valore (quest'anno) di 1 milione e 840 mila euro, caratterizzato da 6.500 gemme e da un totale di 1.364 carati. Un vero pezzo d’arte. Pochi giorni fa è stato annunciato che ad avere l’onore di indossarlo la sera del 10 novembre sarà Lily Aldridge, che sfilerà sfoggiando anche dei pregiati slip in pendant, decorati da 400 pietre e 126 diamanti. Il nome scelto per il Fantasy Bra di quest’anno è “Fireworks”, data la lavorazione delle coppe a ricordare un’esplosione pirotecnica nel cielo.

 

lily-aldridge fantasy bra

 

La Aldridge sarà il tredicesimo angelo, in 20 anni, ad indossare il Fantasy Bra. La prima fu, nel 1996, Claudia Schiffer, a cui seguirono Tyra Banks, Daniela Pestova, Heidi Klum, Gisele Bundchen, Karolina Kurkova, Selita Ebanks, Adriana Lima, Marisa Miller, Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel. Quello più prezioso realizzato nella storia è stato il “Red Hot Fantasy Bra”, indossato nel 2000 da Gisele Bundchen, il cui valore sfiorava i 15 milioni di dollari, ma che non venne presentato al Victoria’s Secret Fashion Show. I più preziosi resi noti al modo in questo spettacolo, invece, sono due: l’”Heavenly Star Bra”, indossato da Heidi Klum nel 2001, e il “Sexy Splendor Fantasy Bra”, indossato nuovamente dalla Bundchen nel 2005. Il valore di entrambi era pari a 12,5 milioni di dollari. Cifre da capogiro, almeno quanto le modelle che sfileranno il 10 novembre a New York.

[Le modelle che hanno indossato il Fantasy Bra]
Candice Swanepoel Fantasy Bra
Foto 1 di 12

Candice Swanepoel

Alessandra Ambrosio lima Fantasy bra
Foto 2 di 12

Adriana Lima e Alessandra Ambrosio

Miranda Kerr Fantasy bra
Foto 3 di 12

Miranda Kerr

Marisa Miller Fantasy Bra
Foto 4 di 12

Marisa Miller

Adriana Lima fantasy bra bombshell
Foto 5 di 12

Adriana Lima

Selita Ebanks
Foto 6 di 12

Selita Ebanks

Karolina Kurkova fantasy-bras-years
Foto 7 di 12

Karolina Kurkova

gisele_red_hot_fantasy_bra
Foto 8 di 12

Gisele Bundchen

heidi klum fantasy bra
Foto 9 di 12

Heidi Klum

Daniela Pestova Fantasy Bra
Foto 10 di 12

Daniela Pestova

Tyra Banks
Foto 11 di 12

Tyra Banks

Claudia Schiffer Fantasy Bra 1996
Foto 12 di 12

Claudia Schiffer

Seguici sui nostri canali