A Trescore torna il Bum Bum Festival: quest'anno ci sono anche i Nomadi
Diversi nomi importanti si esibiranno al Parco Le Stanze. Anche quest'anno il ricavato sarà devoluto in beneficenza
Foto di Bum Bum Festival
Dal 1993, è un punto di riferimento degli eventi estivi dal vivo in tutta la Lombardia. Tra i pochi - se non l'unico - a proporre ben undici serate a ingresso libero e gratuito. Torna a Trescore Balneario il Bum Bum Festival, giunto quest'anno alla sua trentunesima edizione. Undici appuntamenti, da giovedì 24 agosto a domenica 3 settembre, tra festa della birra e musica dal vivo all'interno del Parco Le Stanze.
Si inizia giovedì 24 agosto con una serata completamente al femminile: Caterina Cropelli, seguita da Giorgieness e il punk-pop delle Bambole di Pezza. Venerdì 25 agosto arriveranno sul palco Ensi e Nerone, due "pesi massimi" del freestyle italiano. In apertura, le rime taglienti di Gslatt che verranno precedute da Emsa e Raro supportati da Pslab.
Anche nel weekend tanta musica: sabato 26 agosto arriva Dance Revenge, preceduta dai Plug che si presentano con formazione e suoni rinnovati; domenica 27 agosto, invece, in concerto i Mercanti di Liquore che ha recentemente ricreato la propria formazione includendo anche Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari. In apertura, il folk rock del Gotto Esplosivo.
Ci sono anche i Nomadi
La settimana proseguirà con un'altra esclusiva estiva: i Nomadi, attesi lunedì 28 agosto, che tornano dai fan bergamaschi con il tour dei sessant'anni. Ad aprire la serata il cantautore Lorenzo Bonfanti. Nei giorni successivi si esibiranno: Africa Unite, The Magnetics, Giorgio Zanetti, Daniele Fiamma, Teo e Le Veline Grasse, Mondo Marcio, Stunner Boyz, Tibet Squad, Vintage Violence, Punkreas, Djs From Mars, Just Dance, EckyDj, Bardomagno e Sugarcandy Mountains.
Giunta alla sua trentunesima edizione, la manifestazione è resa possibile grazie a un gruppo di circa duecento volontari che ogni anno prestano tempo libero e professionalità un evento unico e con il fine ultimo della beneficenza. Tutti gli utili della manifestazione vengono infatti devoluti a favore di progetti che vengono individuati anno per anno.
Il Bum Bum Festival aprirà tutte le sere a partire dalle 18 per gli aperitivi, mentre la ristorazione dalle 19 e gli spettacoli dalle ore 21.