Trenta edizioni

Creattiva cresce ancora: 52mila visitatori da tutta Italia e dall'estero

Aumentano, del 4 per cento, anche le imprese espositrici. Ora la manifestazione va in "trasferta" alla Mostra d'Oltremare di Napoli

Creattiva cresce ancora: 52mila visitatori da tutta Italia e dall'estero
Pubblicato:
Aggiornato:

"Nozze" di perla festeggiate in grande stile nell'ultima edizione di Creattiva, andata in scena alla Fiera di Bergamo dal 3 al 6 ottobre. Nelle quattro giornate di apertura, quasi 52 mila visitatori (in leggera crescita rispetto allo scorso anno) giunte da tutta Italia e anche dall'estero, hanno animato gli stand e i laboratori presenti. Il buon dato di pubblico si somma a quello delle imprese espositrici che, con 234 realtà in rappresentanza di quindici regioni italiane e nove Stati esteri, è cresciuto del 4 per cento rispetto all'autunno 2023.

28 FHM TRE VINCENTI
Foto 1 di 10

I vincitori della Fashion Half Marathon

26 cre bg aut scelte
Foto 2 di 10
25 cre bg aut folla corsia
Foto 3 di 10
24 cre bg aut folla corsia
Foto 4 di 10
23 cre bg aut part
Foto 5 di 10
22 cre bg aut part
Foto 6 di 10
21 cre bg aut
Foto 7 di 10
01 cre bg aut 1
Foto 8 di 10
03 cre bg aut
Foto 9 di 10
08 cre bg aut
Foto 10 di 10

Ora va in trasferta a Napoli

Tra gli eventi di punta, una citazione particolare la merita la Fashion Half Marathon, concorso dedicato alle nuove generazioni di designer della moda. Il podio dell'ottava edizione ha confermato l'alto livello professionale e creativo dei partecipanti: la vittoria è di Ylenia Mastrucci, ventiseienne di Mandolfo (provincia di Pesaro e Urbino). Le prime tre classificate si sono aggiudicate altrettante macchine da cucire professionali by Juki.

Messa in archivio la 30edizione a Bergamo, per Creattiva è già ora di ripartire per il prossimo appuntamento davanti al golfo di Napoli: la tredicesima edizione è già in agenda dall'8 al 10 novembre, sempre nella tradizionale cornice della Mostra d'Oltremare.

«Con nove imprese espositrici su dieci provenienti da fuori Bergamo e sei su dieci da fuori regione, siamo orgogliosi di dare il nostro contributo all'economia e alla promozione del nostro territorio anche in chiave turistica, in Italia e all'estero. Una promozione che continua con l'edizione che esportiamo il prossimo novembre a Napoli», ha spiegato Luciano Patelli, presidente di Promoberg.

Creattiva ha avuto il sostegno dei gruppi bancari Intesa Sanpaolo e Banco BPM Credito Bergamasco (main sponsor), di Gewiss (main partner) e DeniCar (mobility partner) e il patrocinio della Provincia di Bergamo e della Camera di Commercio di Bergamo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali