“Divino, il mercato dei vini” fa tappa a Bergamo con 1.500 etichette in degustazione
La manifestazione, organizzata dall'agenzia VALe20 Eventi e Comunicazione, si svolgerà alla Fiera di Bergamo in via Lunga
Dopo il successo di "Trevino - il mercato dei vini a Treviglio" che ha registrato oltre seimila presenze, l'agenzia VALe20 Eventi e Comunicazione replica il format con "Divino, il mercato dei vini" in programma sabato 18 e domenica 19 marzo alla Fiera di Bergamo in via Lunga.
In questa due giorni tutta dedicata a vini e distillati, circa 200 produttori vitivinicoli con 1.500 etichette potranno proporre i propri prodotti in degustazione e vendita diretta, raccontando ai visitatori le loro creazioni da postazioni e allestimenti ecosostenibili fatti in cartone riciclabile, in linea con li spirito green dell'evento.
Per arricchire l'offerta di degustazione e vendita, durante l'evento l'organizzazione selezionerà una linea di prodotti cibo e bevande provenienti da piccoli e medi produttori di tutta Italia. Saranno inoltre presenti food trucks che, con le loro proposte, saranno in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Degusta, acquista e spedisci
La manifestazione funzionerà come una sorta di mercato, con il vantaggio di poter assaggiare: i visitatori potranno infatti acquistare i propri vini preferiti e altre specialità gastronomiche presenti in fiera servendosi di carrelli a noleggio e del punto spedizione che offrirà un servizio di imballaggio e invio merce da recapitare direttamente al proprio domicilio. Verrà inoltre allestita un'area mini club gratuita per bambini, così da permettere ai genitori di godersi la fiera in tranquillità.
Il costo d’ingresso è di 10 euro in prevendita e di 15 euro in cassa (gratuito per i minorenni) ed è comprensivo di degustazioni illimitate, calice e pettorina. Gli orari di accesso sono dalle 11 alle 23 per la giornata di sabato e dalle 11 alle 22 per la domenica. L'area parcheggio di fronte al complesso fieristico garantisce un totale di 1800 posti auto, al costo di quattro euro per sosta giornaliera.