Factory Market: l'arte del fai da te torna ad animare lo Spazio Fase di Alzano Lombardo
In questa nuova edizione, oltre duecento espositori e numerosissimi workshop. Torna anche l'Area Paper dedicata all'editoria

Factory Market torna il 12 e il 13 aprile allo Spazio Fase di Alzano Lombardo con una nuova edizione: due giornate di immersione nella creatività e nel mondo handmade, ricche di esperienze, workshop, degustazioni e aree dedicate.
Tante proposte e workshop per tutti
Durante le due giornate di evento, sarà possibile incontrare oltre duecento espositori - tra abili artigiani, progetti creativi indipendenti, illustratori, produttori e vignaioli. Anche in questa edizione si intrecciano una serie di proposte che abbracciano la creatività e lo stile di vita sostenibile.
Tra queste, il workshop di micro editoria artigianale, la scoperta e degustazione di erbe spontanee, il laboratorio di ikebana (l'arte giapponese nelle composizioni floreali, la degustazione di olio evo bio, il laboratorio di fermentazione. Queste sono solo alcune tra le numerose opportunità.
Per gli amanti della carta, è confermata l'ormai amata Area Paper dedicata a illustrazione, serigrafia e legatoria. Libri ed editoria ricercata sono anche il cuore dei due bookshop, curati dalla libreria Spaziobk, che per la prima volta vanterà una selezione di vinili di musica ambientale d'ascolto.








C'è posto anche per i bambini, che potranno usufruire di uno spazio calmo e morbido, allestito con cura e dove avvengono momenti di lettura, scambio, gioco e relax. Non mancherà anche la zona food, che offrirà proposte di cibo e vini naturali in collaborazione con alcuni dei progetti più interessanti del territorio.
Factory Lab andrà in scena sabato 12 e domenica 13 aprile allo Spazio Fase di Alzano Lombardo, sabato dalle 11 alle 20, domenica dalle 10 alle 20. L'ingresso è gratuito, mentre per partecipare ai workshop è necessario iscriversi (a questo link).