Il cielo di Borgo Santa Caterina si illumina dei fuochi d'artificio: in quindicimila ad ammirarli
Quindicimila nasi all'insù per il tradizionale spettacolo pirotecnico che quest'anno, per la prima volta, è andato in scena dal Campo Utili
Foto di Luca Montanari
Un tripudio di colori, sotto gli occhi di quindicimila persone, hanno illuminato il cielo di Bergamo nella serata di ieri - giovedì 17 agosto - in occasione della festa dell'Apparizione in Borgo Santa Caterina.
Spettacolo pirotecnico confermato in corner, nonostante il piccolo temporale che ha fatto temere il peggio per l'amato appuntamento che ogni anno non manca di attirare a sé migliaia di cittadini, uniti in festa. Dopo la cena da tutto esaurito, queste quindicimila presenze rappresentano un'importante conferma per la manifestazione, da poco tornata in pompa magna dopo lo stop forzato causa Covid.
Quest'anno, per la prima volta, i fuochi d'artificio sono stati accesi dal Campo Utili di via Baioni, anziché dallo stadio (per lavori in corso). Ciò non ha impedito tuttavia di godere di uno spettacolo davvero magico. La festività proseguirà oggi, venerdì 18 agosto, con l'anniversario vero e proprio dell'Apparizione.
Tra gli eventi più importanti in programma la Messa celebrata dal vescovo Francesco Beschi alle 17.30 e la tradizionale processione alle 20.30, che sancirà la chiusura di questi cinque giorni di festa in Borgo.