Fiere e manifestazioni
Shopping

Il Flea Market in edizione natalizia è tra le mura dell’Abbazia di San Paolo d’Argon

Autoproduzione, vintage e creatività domani e domenica dalle 10 alle 20. Laboratori dedicati alla tessitura artistica e alla realizzazione di biglietti scomposti

Il Flea Market in edizione natalizia è tra le mura dell’Abbazia di San Paolo d’Argon
Fiere e manifestazioni 10 Dicembre 2021 ore 15:27

I mercatini di autoproduzione, vintage e creatività vanno forte nel periodo prenatalizio. Perché, come per tutto il commercio, la ricerca di qualcosa di originale da mettere sotto l’albero porta anche il consumatore a impegnarsi un po’ di più del solito, in materia di shopping. Così, sabato 11 e domenica 12 (10-20 in entrambi in giorni) torna il Flea Market ma in una location esclusiva: l’Abbazia di San Paolo d’Argon.

Due giornate dedicate che sono anche occasione per conoscere gente nuova, incontrare artisti, partecipare a laboratori creativi con ottima musica e buon cibo. Domani dalle 10 alle 12 c’è un laboratorio di tessitura artistica (da 11 anni in su): si costruirà un telaio semplicissimo con chiodini e assicelle/tavolette di legno; utilizzando dello spago si creerà l'ordito del “tessuto” che si andrà a realizzare utilizzando svariati materiali, non solamente fili di lana ma plastiche varie, reti, fil di ferro, tessuti multimaterici e altri inserti. La partecipazione prevede una quota di 10 euro: per iscrizioni scrivere a dottormirabilia@hotmail.com.

Due turni, invece per il laboratorio di biglietti scomposti: domani e domenica dalle 15.30 alle 17.30. Un biglietto, una busta e dei pezzetti di carta saranno i protagonisti di storie che non esistono ancora e che prenderanno vita in un tempo lento e sospeso con la tecnica del collage. Atelier per famiglie con bambine e bambini dai 4 anni. Costo 10 euro, iscrizioni scrivendo a cartastorieaps@gmail.com.

Completano l’offerta le visite guidate, l’angolo di book crossing, l’area kids.