Reportage

Il giro della Festa Bikers di Cologno in 80 splendide fotografie

I volti sorridenti, le aerografie, gli accessori e naturalmente loro: le moto. Viaggio per immagini firmato Stefano Lavelli

Il giro della Festa Bikers di Cologno in 80 splendide fotografie
Fiere e manifestazioni 31 Agosto 2021 ore 14:46

Foto di Stefano Lavelli

Cologno al Serio è tornata la capitale delle moto custom per due fine settimana: la ventiquattresima Festa Bikers, più contenuta in termini di attrazioni e spazi occupati dai centauri bergamaschi, ma realizzata con la stessa grinta e passione che caratterizzano da sempre questa manifestazione, ha portato nella Bassa il solito mare di colori, personalità e marmitte urlanti.

Il motoraduno non si è svolto come in passato nell’area industriale di viale Padania, bensì in via Fausto Coppi (in zona Galose, vicino alle ex piscine), per permettere agli organizzatori contano di riuscire a monitorare gli accessi e gestire i flussi di visitatori, garantendo quindi le condizioni necessarie ospitare un evento che tradizionalmente catalizza decine di migliaia di appassionati. Cancellati la mostra mercato e i concerti live per ragioni di sicurezza; confermato invece il tradizionale servizio di ristorazione con musica e dj-set. L’ingresso è stato gratuito e consentito soltanto a chi è in possesso del Green Pass.

78 foto Sfoglia la gallery

È stato allestito un parco da 1.000 metri quadrati dove era possibile cimentarsi in test e prove di guida con istruttori Fmi per scoprire più da vicino BikerX. A intrattenere i centauri ci saranno anche i tradizionali Kustom Lab, l’esposizione d’arte dinamica e “Mondo in Moto”, l’area dedicata ai bambini per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale. Domenica 29 agosto, infine, gran chiusura con il motogiro. Il ricavato della sottoscrizione a premi verrà devoluto in beneficenza all’associazione Cure palliative e altre associazioni di volontariato.