Dal 3 al 6 ottobre

La pioggia non ferma Mercatanti in Fiera: 80mila persone in quattro giorni

La manifestazione è stata molto partecipata. 105 gli stand provenienti da 22 Paesi al mondo, con una rappresentanza da 12 regioni italiane

La pioggia non ferma Mercatanti in Fiera: 80mila persone in quattro giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottantamila persone, in soli quattro giorni. Nonostante il maltempo di giovedì e venerdì. È questa la stima ufficiale dell'affluenza alla ventiduesima edizione di Mercatanti in Fiera. Pioggia a parte, questi numeri confermano il successo di una manifestazione tra le più amate dai bergamaschi che, alle prime avvisaglie di sole, hanno invaso i 105 stand giunti da 22 Paesi collocati lungo il Sentierone di Bergamo al 3 al 6 ottobre.

Strada chiusa e l'assalto al Sentierone

Per tutta la durata della manifestazione, la polizia ha deciso di chiudere al traffico via Roma nelle giornate di sabato 5 (dalle 19 alle 23) e domenica 6 (dalle 15). «Siamo soddisfatti, abbiamo visto tanti giovani abitare il centro fino a tarda sera, senza problemi di ordine pubblico e con una grande e sentita partecipazione» commenta Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti.

«Sabato e domenica - aggiunge - sono state due giornate con flussi sopra la media e tavoli pieni, un’ulteriore dimostrazione di quanto quello con Mercatanti sia un appuntamento particolarmente apprezzato. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale, alla polizia locale e ad Aprica che hanno permesso di vivere il centro in sicurezza e tranquillità».

Si conclude così questa edizione dell'evento Anva Confersercenti, organizzato in collaborazione con Promozione Confesercenti Bergamo che da giovedì a domenica ha animato il centro città con street food di qualità e prodotti di alto artigianato. Una proposta internazionale, con specialità culinarie territoriali e una rappresentanza da dodici regioni italiane, oltre alle eccellenze locali sia bergamasche che bresciane.

Seguici sui nostri canali