Divertimento

Luna park di primavera al via: arriva la Big Tower alta 40 metri

Inaugurazione sabato 3 maggio con un evento speciale tra supereroi, cosplayer e promozione per i primi mille visitatori. Alta l’attenzione per la sicurezza: ci saranno una trentina di steward

Luna park di primavera al via: arriva la Big Tower alta 40 metri
Pubblicato:

Un tripudio di luci, colori e sana adrenalina. Il Luna Park Fiera di Primavera torna a Bergamo e sarà presente dal 3 al 25 maggio a Celadina, rinnovando una tradizione che affonda le radici addirittura nei primi del Novecento.

Taglio del nastro sabato 3 con una giornata pensata per tutte le età: supereroi itineranti, palloncini, un concorso di cosplay, che consiste in una sfilata in costume ispirata a personaggi di fumetti, film o videogiochi, e braccialetti promozionali (che daranno diritto a sconti applicati a discrezione dei singoli gestori delle attrazioni, validi per tutta la giornata inaugurale) distribuiti ai primi mille visitatori della giornata a partire dalle ore 17.

«L’inaugurazione del 3 maggio - dichiara Lorenzo Sambiase, portavoce dei gestori del luna park – dà il via alla stagione primaverile con una nuova edizione pensata per tutte le età. Tra le novità di quest’anno, siamo felici di presentare la Big Tower, una torre panoramica alta 40 metri che offre una vista suggestiva sulla città. Il Luna Park fa parte della storia di Bergamo: dai primi del Novecento sul Sentierone, nel cuore della città bassa, agli anni ‘40 e ‘60 nel quartiere della Malpensata, fino agli anni ‘60 a Celadina, dove è da oltre cinquant'anni. Portare avanti questa tradizione è per noi un orgoglio e una responsabilità, un modo per continuare a far vivere un pezzo di memoria cittadina attraverso nuove proposte di intrattenimento».

L’evento è dedicato allo storico organizzatore del luna park a Bergamo, Armando Piccaluga, mancato lo scorso novembre per un malore a 75 anni. «Faremo tutto quello che ci aveva detto di fare - tiene a sottolineare la figlia Stefany -: rimanere a Bergamo dando sempre il massimo per i cittadini. Qui lui ci metteva sempre l’anima, era la sua casa».

Il calendario prevede anche diverse giornate a tema. Mercoledì 8 maggio si celebra la Festa della Donna, con sconti dedicati a tutte le donne e offerte pensate anche per i più piccoli, a discrezione dei singoli gestori. Giovedì 15 maggio sarà la volta della Festa dei Bambini, un appuntamento speciale promosso dal Luna Park per offrire ai più piccoli un’esperienza di divertimento e condivisione. In occasione di questa giornata, il Luna Park di Bergamo distribuirà biglietti gratuiti a scuole, famiglie, oratori e associazioni del territorio, permettendo ai bambini di accedere gratuitamente alle attrazioni. Mercoledì 21 maggio, invece, sarà protagonista DinoMania, evento che vedrà l’invasione dei dinosauri all’interno del parco. Tra le giornate dedicate all’inclusione è inoltre in programma anche la giornata dedicata alle persone con disabilità.

Durante l’intera permanenza del luna park saranno attive promozioni esclusive tramite un’app dedicata “AlphaLunaPark” e coupon stampabili, con sconti variabili applicati direttamente dai gestori delle singole attrazioni.

Gli orari di apertura del Luna Park Fiera di Primavera 2025 sono i seguenti: da lunedì a giovedì il parco sarà aperto dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20.30 fino a mezzanotte; il venerdì, il sabato e nei giorni prefestivi dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20.30 fino all’una di notte; la domenica e nei giorni festivi l’apertura sarà continuata dalle 15.30 fino a mezzanotte. Alta l’attenzione alla sicurezza: ci saranno una trentina di steward.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali