Fiere e manifestazioni
A partire dal 3 dicembre

Notte Bianca e mercatini natalizi: sarà un dicembre ricco di eventi a Clusone

La Turismo Pro Clusone con il sostegno dell'amministrazione comunale ha organizzato un fitto calendario di appuntamenti

Notte Bianca e mercatini natalizi: sarà un dicembre ricco di eventi a Clusone
Fiere e manifestazioni Val Seriana, 23 Novembre 2022 ore 12:18

Clusone si prepara a festeggiare il Natale con un calendario ricco di eventi, tutti organizzati dalla Turismo Pro Clusone con il sostegno dell'amministrazione comunale. Diciassette giorni di mercatini natalizi, Notte Bianca, appuntamenti musicali, artisti di strada e spettacoli, incorniciati dagli abeti che saranno allestiti - come ormai da tradizione - in dodici punti del paese.

Si parte dai mercatini natalizi, che saranno allestiti nel Parco Nastro Azzurro - ai piedi delle sequoie secolari. L'inaugurazione è prevista per sabato 3 dicembre e saranno presenti nei seguenti giorni: il 4 dicembre, dal 7 al 12, il 17 e il 18, il 23 e il 24, dal 26 al 30 dicembre, dalle 10 alle 19 ad eccezione del 10 dicembre, in cui gli orari saranno prolungati fino alle 22. Durante alcune giornate sarà presenta animazione con gli artisti di strada e per i più piccoli sarà possibile consegnare la lettera e fare una foto con Babbo Natale l'8, il 10, il 23 e il 24 dicembre.

clusone natale
Foto 1 di 4
clusone natale
Foto 2 di 4
clusone natale
Foto 3 di 4
clusone natale
Foto 4 di 4

Tra i grandi ritorni c'è anche la Notte Bianca, in programma nel centro storico di Clusone il 10 dicembre dalle 15 alle 23:30 con una ricco calendario di eventi: animazione musicale e per bambini, comicità, spettacoli, castagne, vin brulè e nel pomeriggio uno spettacolo di magia, tour con gli asinelli, merenda e altre sorprese, tra cui l'esposizione delle auto storiche in Piazza Orologio. Sempre per i bambini, nel pomeriggio del 12 dicembre ci sarà il passaggio di Santa Lucia nel centro storico.

Infine, il 24 dicembre alle ore 17, come da tradizione la Turismo Pro Clusone offrirà una fetta di panettone a chi passerà a visitare i mercatini di Natale nel Parco. «Abbiamo pensato di riproporre i mercatini natalizi in una nuova location e con un nuovo allestimento - spiega Diego Percassi, presidente Turismo Pro Clusone - puntando anche al dopo Natale affiancando ai mercatini appuntamenti per i bambini e le loro famiglie. Oltre alle luminarie offerte dai commercianti, il direttivo ha pensato, forte del grande successo degli scorsi anni, di riproporre l'allestimento degli abeti. Settanta alberi che verranno poi ripiantati, allestiti e illuminati in dodici punti del paese».

 

Seguici sui nostri canali