Fiere e manifestazioni
Mercatini

Per chi ama la musica e i vinili, il weekend è allo Spazio Fase con il Vinyl Market

Ad Alzano Lombardo, 150 metri di banchi, tra 33 e 45 giri, mix, cd e tapes, ma anche la possibilità di diventare dj per un giorno

Per chi ama la musica e i vinili, il weekend è allo Spazio Fase con il Vinyl Market
Fiere e manifestazioni Val Seriana, 09 Giugno 2022 ore 13:07

Per la prima volta ad Alzano Lombardo, atterra la mostra-mercato del disco. Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno, appassionati di musica e collezionisti verranno fagocitati nei suoi centocinquanta metri lineari di banchi, tra tretatré e quarantacinque giri, mix, cd e tapes, provenienti dall'Italia e dall'estero.

Organizzata da Lead-In Groove in collaborazione con Spazio Fase all’interno della cornice del festival multidisciplinare della Musica e del Design (Mu.De.), un evento che intende raccogliere tutte le esperienze che legano la musica ad altre forme d’arte contemporanea e d’avanguardia, questa è la prima mostra-mercato del disco che Venyl organizzata fuori dal Veneto.

4 foto Sfoglia la gallery

Si sa, chi compra i dischi, in genere, lo fa anche per ascoltarli e si diverte a casa a farli girare e girare, improvvisandosi dj nelle serate con gli amici o rilassandosi in privato nei pomeriggi domenicali di tempo libero.

Per questo, gli organizzatori hanno deciso di creare Let your music play, un’iniziativa che darà l’opportunità ai fan dell’evento, o ai dj per diletto, di poter portare i loro dischi all’evento e di suonarli per il pubblico della manifestazione. Non importa quale sia la tua musica preferita, chiunque potrà avere il proprio spazio. Si verrà così a creare un’occasione di scambio e di conoscenza reciproca, capace di creare nuove amicizie, stimolare la curiosità e portare gli appassionati verso sempre nuovi fronti della storia della musica.

«Abbiamo numerosi amici che si divertono a suonare i loro dischi a casa» spiega Jonatha Balliera, uno degli organizzatori dell’evento. Continua: «L’idea di creare lo spazio Let your music play, ci è venuta l pensando proprio a quegli appassionati e concedere loro uno spazio durante un evento di settore: spesso i nostri visitatori, essendo collezionisti, hanno dei dischi pazzeschi e una cultura musicale davvero infinità; vogliamo dar loro un’occasione per condividere la loro passione».

Sarà quindi la musica di visitatori a dare il ritmo alla mostra, dalla mattina alle 11, orario di apertura, fino alla chiusura prevista alle 20.00.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter