Impresa

Solo 42 secondi per il palo della cuccagna: i Rosengarden di Palosco trionfano a Bure

Nel paese del veronese, la squadra bergamasca ha portato a casa un tempo record e non poche bottiglie di Valpolicella

Pubblicato:

Questa vota non solo hanno sbaragliato le altre squadre, ma hanno anche battuto se stessi. Con un tempo record di quarantadue secondi, contro i cinquantaquattro che avevano consegnato loro la vittoria tre anni fa, la squadra dei Rosengarden di Palosco si è confermata vincitrice. A loro è andato il primo premio per il Palo della Cuccagna di Bure di San Pietro in Carniano, nel veronese, dove l’evento ha coronato l’ultimo giorno di festa dell’Assunta e Sagra dell’Anguria.

La squadra bergamasca composta da Matteo D’Amico, Simone Rossi, Adelio e Nicolò Mazzoleni e Silvia Bombardieri era già campione in carica dell’edizione 2019 e anche in questo 2022, dopo due anni di pausa causa pandemia, sono stati i più veloci. Liberandosi dei quindici chili di grasso industriale di cui era ricoperto il palo, come da tradizione, hanno risalito i quattordici metri di palo con precisione e tecnica, lasciando la concorrenza con l’amaro in bocca e il nutrito pubblico con lo stupore sul viso. A contendersi la vittoria c’erano, oltre ai “Rosengarden” di Palosco (Bergamo), i “Lariani” di Erba (Como), i veronesi “Campagnoli di Santa Maria di Zevio” e la formazione di casa, ossia i “TeamPalo” di Bure.

ig
Foto 1 di 3
bure
Foto 2 di 3
12140024_870281336400755_1529189693371229036_o
Foto 3 di 3

I premi per la squadra bergamasca non sono stati solo onore e gloria, ma anche delle bottiglie di vino della Valpolicella, messe in palio dalle cantine locali Allegrini, Ferrari, Fornaser, Nicolis e Spada. La squadra dei Rosengarden - nacque nel settembre del 1992, fondata da Roberto Bombardieri di Palosco insieme a dei ragazzi di Brignano Gera d’Adda. Da allora sono stati tanti i successi del gruppo che nel 2015 è arrivato a conquistarsi anche il titolo di Campioni nazionali.

Seguici sui nostri canali