Fiere e manifestazioni
Halloween all'orizzonte

Sono pronte le zucche di Tulipania, e il campo è pronto ad accogliere l’autunno

Laboratori, colazioni, merende e pic-nic per un fine settimana immersi nella natura

Sono pronte le zucche di Tulipania, e il campo è pronto ad accogliere l’autunno
Fiere e manifestazioni 15 Settembre 2022 ore 11:17

È finito il tempo di foto tinte dell’azzurro dei cieli di montagna o del blu del profondo del mare. È giunta l’ora che i colori aranciati dell’autunno prendano il sopravvento. Uno dei posti più instagrammabili dove scattare il primo post per aprire la nuova stagione è Tulipania. Il campo di Terno d’Isola annuncia che le zucche sono pronte e presto potranno essere raccolte, usate come sfondo o come soggetto di foto e laboratori. A partire dal 17 settembre e fino al 31 ottobre, tutti i fine settimana, sarà possibile visitare il campo e cogliere di persona ogni tipologia e varietà di zucca, ornamentale o mangereccia che sia. Intorno, spaventapasseri e balle di paglia, ma anche da tanti sorrisi, nonché la supervisione esperta dei responsabili del campo, che accompagneranno e guideranno i visitatori.

Tra le novità dell’anno, la possibilità di fare colazione al campo. In alternativa, per chi opterà per una visita pomeridiana, l’opzione merenda a base di prodotti naturali, come il miele prodotto proprio nel campo, è da prendere in seria considerazione. Tulipania è aperta dal 17 settembre al 31 di ottobre tutti i venerdì dalle 15.30 alle 18.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 18.30 con prenotazione obbligatoria dal loro sito internet www.tulipania.world, scegliendo il pacchetto preferito tra i tanti messi a disposizione.

Inoltre, come nel periodo primaverile, sarà possibile fare un pic-nic al campo, anche in questo caso con il cestino che verrà fornito in ingresso, o un aperitivo in compagnia per chi dopo aver visitato il campo, vuole fermarsi qualche minuto in più a godersi il fascino del luogo.

Altra novità di quest’anno, è il percorso nel granturco, dove i bambini e le bambine, e perché no, anche chi è più grandicello, potranno divertirsi a scoprire sentieri nascosti tra piante e pannocchie di mais e farsi due risate insieme. Una proposta in più per i piccoli, insieme a quelle che già Tulipania propone da anni, come il tris con le zucche o i giochi della tradizione contadina. Tanti i laboratori creativi che permetteranno di far apprezzare la terra e tutto quanto ci circonda, come decorare le zucche del campo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter