Fiere e manifestazioni
Dal 10 al 12 giugno

Stivali, cappello da cowboy e si balla! Torna alla Fiera di via Lunga "Bergamo Country"

Danze ed eventi a tema con ingresso gratuito, in concomitanza con lo Spirito del Pianeta, che si svolgerà fino al 26 giugno

Stivali, cappello da cowboy e si balla! Torna alla Fiera di via Lunga "Bergamo Country"
Fiere e manifestazioni Bergamo, 09 Giugno 2022 ore 15:50

Dopo due anni segnati dalla pandemia, il padiglione A del polo fieristico di via Lunga torna a ospitare “Bergamo Country”, la manifestazione dedicata alla musica e ai balli a tema che ha avuto tanto successo nelle scorse edizioni e che avrà luogo da domani, venerdì 10, a domenica 12 giugno.

Numerosi i dj che si alterneranno alla consolle durante le tre giornate della kermesse a ingresso gratuito, organizzata da Promoberg con il supporto di Monster Country Group di Bergamo Eventi. La terza edizione comprende anche un’ampia area cibo e diversi espositori del settore, per un’esperienza che richiamerà a Bergamo appassionati da tutto il Nord Italia. La manifestazione si tiene in concomitanza con lo Spirito del Pianeta (che si svolgerà invece nel padiglione B, sempre a ingresso gratuito), festival dei popoli indigeni, di scena in fiera sino al 26 giugno, con orario da lunedì a sabato dalle 19 alle 24 e domenica dalle 12 alle 24: un’opportunità per tante migliaia di appassionati di musica e balli di divertirsi e conoscere le tematiche proposte dalle due manifestazioni.

Il parcheggio costerà 3 euro al giorno per le prime due giornate, mentre nella terza giornata sarà gratuito per lo stesso numero di targa. Gli orari d’apertura saranno venerdì dalle ore 15 alle ore 24; sabato dalle ore 10 alle ore 24; domenica dalle ore 10 alle ore 20.

«Il movimento country a Bergamo è iniziato oltre dieci di anni fa - spiega Ivan Fidanza, responsabile insieme ad Anna Beretta del Monster Country Group Bergamo -. Me lo ricordo come fosse ieri quando insieme ad Anna e a Stefano Biffi organizzammo il nostro primo corso: capimmo subito che la voglia di country era tanta. Negli anni la richiesta è aumentata sempre di più. Oggi abbiamo numerosi insegnanti diplomati e corsi sparsi in tutta la Bergamasca con centinaia di allievi. Sono molti gli uomini che, spinti dalle mogli e/o fidanzate, dopo averle accompagnate una prima volta a un corso di ballo country, ora sono più appassionati di loro; e spesso, anche se non ballano, si divertono in compagnia. Ci auguriamo che, dopo quello che abbiamo passato negli ultimi anni, possa portare nei tanti appassionati del genere l’allegria di cui abbiamo tutti bisogno, ed essere anche un importante momento di business per gli operatori del settore».

A completare la coinvolgente atmosfera, il padiglione ospiterà anche un tipico saloon con servizio di ristorazione sempre attivo e alcuni stand di prodotti del settore. Non poteva inoltre mancare il toro meccanico per mettersi simpaticamente alla prova, assicurando il divertimento a piccoli e grandi.

Ecco di seguito il programma della manifestazione:

  • Venerdì: Mr. Pino, Dj Daniel West, Dj Jenny, Dj Leo, Dj Uncle, Dj Dany Star, Mr. Roberto, Dj Matteo Buffoli.
  • Sabato: Dj Steve, Mr. Pino, Dj Daniel West, Alby Dj, Isa Jd, Diggei Dade, Dj Dany star, Mr. Roberto, Dj Uncle, Dj Franco, Dj Matteo Buffoli, Dj Bull.
  • Domenica: Mr. Pino, Mr. Dollaro, Dj Daniel West, Dj Davide Donati, Dj Uncle, Diggei Dade, Dj Antonio, Dj Matteo Buffoli, Alvaro Arienti (coreografo).

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.bergamocountry.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter