Si è conclusa con grande successo la 31ª edizione di Creattiva, il salone internazionale delle arti manuali organizzato da Promoberg presso la Fiera di Bergamo. Nei quattro giorni di manifestazione, l’evento ha richiamato oltre 49 mila visitatori da ogni parte d’Italia e dall’estero.
I numeri di questa edizione
La fiera ha ospitato 233 imprese espositrici, rappresentanti 18 regioni italiane e 10 Stati esteri. Gli stand, distribuiti su 15 mila metri quadrati, hanno offerto un’ampia gamma di prodotti nei settori di tessuti e filati, cucito e ricamo creativo, scrapbooking, decorazioni e bigiotteria.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



«Siamo alla 31ª edizione a Bergamo e Creattiva continua nel percorso di migliorarsi, sia nella qualità della parte espositiva, che nell’offerta degli eventi collaterali, sempre più numerosi e specializzati», ha sottolineato Luciano Patelli, presidente di Promoberg.
Un grande successo
Sara Camozzi, project manager di Creattiva, ha evidenziato «il grande risultato della manifestazione, frutto di quanto portato in fiera dai 233 espositori e dagli eventi collaterali che apportano, come tra gli espositori, sempre tante novità e nuove idee».
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Particolarmente ricca quest’anno l’Area Ricamo, con oltre 40 realtà tra scuole e associazioni del settore provenienti da tutta Italia. Tra queste, l’Associazione De Fabula di Genova, che ha presentato preziosi pizzi realizzati a mano per grandi firme della moda italiana.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



L’evento, sostenuto da Banca Intesa Sanpaolo, Banco Bpm Credito Bergamasco, Gewiss e DeniCar, si conferma un appuntamento imperdibile che unisce creatività, tradizione e innovazione nel segno delle arti manuali.