Il 22 e 23 settembre

Torna l'iniziativa di beneficenza "Papa Gio Run", quest'anno con spettacolo teatrale

Il ricavato devoluto all'associazione Paolo Belli, che sostiene la lotta alla leucemia e altre forme tumorali. Ecco come iscriversi all'iniziativa per l'ospedale Papa Giovanni XXIII

Torna l'iniziativa di beneficenza "Papa Gio Run", quest'anno con spettacolo teatrale
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento sabato 23 settembre con la terza edizione della "Papa Gio Run", la corsa-camminata di beneficenza di cinque e dieci chilometri organizzata dal gruppo "Podisti Insonni" di Zanica, in collaborazione con l’Asd Runners Bergamo e Palazzo Frizzoni. La partenza e l’arrivo dell’evento saranno presso la “Casa del Sole” dell’Associazione Paolo Belli di Via Bergonzi, alla quale sarà devoluto tutto l’incasso della manifestazione.

La manifestazione

L’Associazione Paolo Belli è una realtà che da 31 anni opera nell’ambito della lotta alla leucemia e altre forme tumorali, attraverso l’informazione e la sensibilizzazione con eventi e pubblicazioni, servizi di patronato, accoglienza e supporto a malati e familiari, costruzione di strutture specialistiche e l’erogazione di borse di studio per medici ricercatori.

Per sancire la decennale collaborazione tra l'associazione e l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, entrambi i percorsi dell’evento podistico passeranno proprio nei vialetti esterni della struttura ospedaliera e nel giardino “Terzo Paradiso”, opera dell’artista Pistoletto, per poi attraversare il Parco della Trucca e dintorni. In entrambe le precedenti edizioni il riscontro è stato molto positivo, con la presenza di oltre duemila persone, e grazie alle quote dei partecipanti e agli sponsor sono stati già devoluti all’Associazione Paolo Belli 18 mila euro il primo anno e ventimila euro il secondo.

Lo spettacolo teatrale

La sera prima, venerdì 22 settembre, presso l’Auditorium Parenzan del Papa Giovanni andrà inoltre in scena lo spettacolo Teatrale “Corri. Dall’inferno a Central Park” con Roberto Gavasso, tratto dall’omonimo best seller autobiografico di Roberto Di Sante, scrittore e giornalista romano. Racconta la storia di un uomo che lotta contro la depressione e che trova nella corsa il modo per rinascere, chilometro dopo chilometro, fino al traguardo della maratona di New York. Anche in questo caso, l’intero incasso dello spettacolo sarà devoluto all’associazione Paolo Belli.

Informazioni e come partecipare

Il percorso da cinque chilometri della manifestazione è agibile anche per disabili e passeggini, mentre il percorso da dieci chilometri no. La partenza sarà unica alle 16 dalla Casa del Sole, in via Bergonzi 7 a Bergamo. L'iscrizione costa 7 euro, mentre è gratuita sotto i 6 anni.

Per iscriversi si può andare a questo link e per maggiori informazioni si può visitare il sito dell'iniziativa, scrivere una mail a info@papagiorun.it oppure chiamare il numero 3382567715. Il biglietto per lo spettacolo della sera prima costa 15 euro e maggiori informazioni si possono trovare a quest'altro link.

Seguici sui nostri canali