Torna nella sua versione autunnale il Tattoo Weekend di Chiuduno con contest, spettacoli e cosplay
I visitatori troveranno 200 tatuatori, 10 birrifici, musica dal vivo, intrattenimento, un'area fumetti e una zona giochi gratuita per piccoli
Ritorna, in versione autunnale, il Tattoo Weekend di Chiuduno. Una rassegna ideata 12 anni fa da Michele Bettinelli, scomparso nel 2021, e ora portata avanti dalla sorella Roberta. La tre giorni al Polo fieristico, in via Martiri della Libertà, si svolgerà dal 1° fino al 3 novembre, con orario dalle 10 alle 22 e tante iniziative.
Spettacoli e gare
I visitatori troveranno 200 tatuatori, 10 birrifici, musica dal vivo, un'area market&cosplay e una zona giochi gratuita per piccoli. In programma anche spettacoli e intrattenimento: in tutte e tre le giornate si esibiranno alle 15.30 Sander e Alison nel "Magic Show" e un "Cabaresque show" alle 14.30 e in seguito alle 16.30. Non mancheranno all'esterno il "Free Style Motor Show" e il "DrumboDrummer", spettacolo di percussioni a terra.
Vari partecipanti concorreranno inoltre il primo giorno, alle 17, nella gara per il titolo di Miss Tattoo. Domenica la situazione si farà invece scottante, con la gara di mangiatori di peperoncino alle 17.30.
Musica dal vivo
Per la musica live, venerdì alle 16 sul palco i Crostoni D’Avena, alle 18 toccherà alla Max Mania Tribute Band e, sabato ancora alle 18, sarà la volta dell'Alea Band. Spazio pure a fumetti e handmade, con un contest di cosplayer seguito da premiazioni e un workshop sulla creazione di costumi, accessori e trucchi di scena. Si trovero inoltre l’evento "Balla con i supereroi", occasioni per i propri scatti, con fondali a tema, e un Tattoournament di Playstation.
Il contest di tatuaggi
Non può di certo essere il Tattoo Weekend senza il contest di tatuaggi, con i tatuatori in gara con i loro vari stili, che si contenderanno i titoli di best fine line, best blackwork e/o whip shading, best healed, best old school and traditional, best blackwork e/o whip shading, best ornamental, best japanese style, best realistic black & gray, best new school and neo traditional e best realistic color.
Premiazione durante una delle passate edizioni
Per concludere, tutti i primi classificati nelle rispettive categorie parteciperanno al "Best of Show", il cui vincitore si porterà a casa il titolo di Miglior tatuaggio dell'edizione 2024.