Storia

Tuffo nel tempo che fu con Cologno medievale, nel fine settimana

Organizzato ormai da diversi anni da Pro loco Cologno al Serio in collaborazione con il Comune e tanti artisti e gruppi storici

Tuffo nel tempo che fu con Cologno medievale, nel fine settimana
Pubblicato:

La suggestiva cornice del borgo di Cologno al Serio si prepara ad accogliere la nuova edizione di Cologno Medievale, un evento unico che, nei giorni sabato 31 agosto (dalle 16 alle 23) e domenica 1 settembre (dalle 10 alle 18), trasformerà il paese in un vivace villaggio medievale, offrendo ai visitatori un'immersione totale nella storia e nelle tradizioni del Medioevo.

Organizzato ormai da diversi anni da Pro loco Cologno al Serio in collaborazione con il Comune e tanti artisti e gruppi storici, Cologno Medievale promette di essere un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini.

A spasso nel tempo

Le vie del borgo (Via Rocca e Parco della Rocca) saranno animate da rievocatori, accampamenti, bancarelle di antichi mestieri, spettacoli con il fuoco, di arceria, sbandieratori e musicisti, oltre a combattimenti e sessioni di falconeria, che ricreeranno con grande realismo l’atmosfera dell’epoca. L’evento, pensato per un pubblico di tutte le età, offrirà anche laboratori didattici per i più piccoli, dove potranno imparare l’arte della falconeria, della musica e della panificazione, sotto la guida di esperti artigiani oppure divertirsi con antichi giochi medievali.

Come gli anni scorsi è previsto il ristoro medievale al Parco della Rocca (sabato dalle 19 e domenica dalle 12), per gustare i sapori di un tempo. L’evento si svolge in concomitanza con la giornata di Castelli Aperti (domenica 1 settembre), organizzata da Pianura da Scoprire, alla quale vanno aggiunte le visite alla Rocca in modalità teatralizzata in collaborazione con la compagnia teatrale "La Gilda delle Arti" previste per il pomeriggio di sabato 31 agosto.

Per maggiori info è possibile scrivere a info@prolococolognoalserio.org oppure su Facebook nella sezione evento ColognoMedievale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali