dal 25 agosto

Giostre e autoscontri: alla Celadina torna il Luna Park di Sant'Alessandro (ma con il Green Pass)

Un’ottantina di giostre gestite da circa 400 operatori animeranno il piazzale fino al 26 settembre

Giostre e autoscontri: alla Celadina torna il Luna Park di Sant'Alessandro (ma con il Green Pass)
Tempo libero Bergamo, 23 Agosto 2021 ore 09:38

Un’ottantina di giostre gestite da circa 400 operatori: a Bergamo, dal 25 agosto al 26 settembre, torna lo storico Luna Park, ma potrà accedere alle giostre solo chi potrà esibire il Green Pass. Quindi chi solo le persone in grado di dimostrare di essere state vaccinate o di essere negative al virus avendo eseguito un tampone nelle 48 precedenti.

Sul piazzale della Celadina, i bimbi potranno tornare a sfrecciare al volante dei tradizionali autoscontri e divertirsi alle pesche con gli anelli, al tiro a segno, o ancora facendo un giro sulla giostra a seggiolini (nota a tutti come calcinculo).

Gli organizzatori, tra l’altro, hanno anche pensato a sconti ogni mercoledì per tutte le persone vaccinate; un’idea che si spera possa essere un modo originale e curioso per incentivare (per quanto possibile) la campagna vaccinale.

L’auspicio è che il Luna Park di Celadina, una tradizione per la città in questo periodo dell’anno, possa rappresentare il punto di ripartenza il settore. Le giostre saranno aperte dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 24, mentre il venerdì, il sabato e la domenica dalle 15 all’1 del mattino.