Weekend a colori

Niente Passeggiata coi Lupi, ma Selvino ha organizzato a una Minimarcia speciale

Niente Passeggiata coi Lupi, ma Selvino ha organizzato a una Minimarcia speciale
Tempo libero Val Seriana, 20 Agosto 2021 ore 13:27

Niente Passeggiata coi Lupi, evento clou dell'estate a Selvino, ma oggi, domani e domenica saranno tre giorni di divertimento, magia e animazione sull'altopiano, con una Minimarcia speciale per i più piccoli. Le restrizioni del Covid vietano di passeggiare tutti insieme, come nelle passate edizioni. Angelo Bertocchi, patron dell'iniziativa, che nel 2021 sarebbe giunta alla sua 40esima edizione, è rammaricato, ma ha voluto rilanciare. Innanzitutto i lupi saranno comunque presenti in paese grazie alla collaborazione con Simonetta e Flavio dell’Allevamento Spirito Libero del cane cecoslovacco; poi la Minimarcia si terrà con una nuova formula: gli iscritti, dopo aver ritirato i gadget, tra cui la maglietta presso la Casa di Berto, potranno averne altri nei tre giorni senza seguire un ordine specifico, per poi marciare in tranquillità nei parchi di Osio e Roccolino a Selvino e al Parco di Ama con l’immancabile palloncino.

Anche quest’anno le iscrizioni sono andate oltre le aspettative - sono quasi 900 - e si pensa di raggiungere entro domenica il sold out. Le ultime disponibili si potranno effettuare, come sempre, alla Casa di Berto in Corso Monte Rosa, dove ci sarà la partenza e l'arrivo del Trenino di Berto, riportato sull’altopiano dopo ben 12 anni.

Questi eventi sono resi possibili dagli sponsor, patrocinati dai Comuni di Selvino e Aviatico, e si svolgono con la collaborazione della Proloco di Aviatico e dei commercianti dell’Altopiano, che in questi gironi hanno ricevuto il kit con bandierine e palloncini per addobbare le vetrine. Ha detto Bertocchi: «Sono soddisfatto di aver potuto comunque, nel rispetto delle restrizioni anti-Covid, regalare ai turisti un evento a colori per tutti i bambini. Chi mi conosce sa che avrei voluto portare avanti altre iniziative, ma quest'anno purtroppo non è stato possibile».

Durante il week-end selvinese, nei parchi e nell'area della ztl, ci saranno anche momenti di divertimento con gli artisti di strada.