Capriate d'Adda

Nuovi spettacoli dal vivo per l’estate di Leolandia (la 50esima)

In scena il musical “Favola, Viaggio nelle Terre Lontane” con 15 ballerini, 3 cantanti e un gruppo di acrobati internazionali

Nuovi spettacoli dal vivo per l’estate di Leolandia (la 50esima)
Tempo libero 15 Luglio 2021 ore 15:36

A poche settimane dall’apertura, l’estate di Leolandia – che quest’anno festeggia i 50 anni - si arricchisce con una serie di novità. Si parte dai nuovi spettacoli dal vivo con un cast artistico che comprende 15 ballerini, 3 cantanti e un gruppo di acrobati internazionali.

Tra gli appuntamenti più attesi, il nuovo musical “Favola, Viaggio nelle Terre Lontane”, che accompagna gli spettatori alla scoperta delle tradizioni e delle atmosfere di India, Cina e Polinesia, in equilibrio tra realismo e magia. Frutto di un grande lavoro di ricerca, il musical si avvale di colonne sonore originali, realizzate con strumenti tipici, e di costumi confezionati con stoffe preziose provenienti dai Paesi rappresentati, arricchite da 2mila cristalli Swarovski.

Insieme al principe Aron e alla principessa Anna i piccoli impareranno a conoscere e rispettare culture diverse, nonostante l’impossibilità di viaggiare in questo momento, tra straordinarie acrobazie, balli scatenati, effetti speciali, proiezioni 3D e scenografie immersive. Prodotto internamente dal team di scenografi, costumisti e coreografi di Leolandia, il musical va in scena sul palco della LeoArena, il teatro principale del parco. Per garantire il corretto distanziamento l’accesso è contingentato e su prenotazione, che può avvenire online o direttamente al parco, presso il PuntoInfo.

Novità anche per quanto riguarda gli show all’aperto, con “Le Miniere di Cowboy Town” e “La Spada di Admir”, due avventure che vedono un gruppo di minatori e una ciurma di pirati alle prese con diamanti dai poteri speciali e antiche leggende.