Al Palaspirà una festa di primavera tutta in chiave bergamasca: appuntamento dal 21
La prima edizione dell'evento, organizzato dal Chiosco Cafè, porta in tavola per tre weekend i piatti della tradizione con la Sagra contadina

Per tre weekend consecutivi, il Palaspirà di Spirano ospiterà la prima edizione della Festa di Primavera con Sagra contadina, un'occasione per gustare in compagnia i prodotti tipici della tradizione bergamasca. L'evento, organizzato dal Chiosco Cafè, si articola in 12 appuntamenti: il 21, 22, 23, 28, 29, 30 marzo e il 4,5, 6 aprile.
Tradizione dal primo al dolce
Alla sagra contadina non potranno mancare i casoncelli alla bergamasca fatti a mano, ripieni e conditi come vuole la tradizione, trippa e pasta al Sugama. «Poi c'è la polenta con stinco, coniglio e con gli oselì scapac. Costine e salamelle alla brace. I salumi e formaggi locali, veri gioielli di questa terra, impreziosiranno due taglieri speciali e poi una selezione di dolci tipici», scrivono con entusiasmo gli organizzatori. Il tutto saà accompagnato da vini locali e birre.
Quando
La cucina sarà aperta tutte le sere dalle ore 19 e la domenica anche a pranzo dalle 12. Per servire tutti al meglio, la prenotazione è vivamente consigliata e verrà gestita su due turni. Sarà attivo il servizio di Asporto, a cena dalle 19 alle 19.30 e a pranzo dalle 11 alle 12. Tutte le sere dalle 18 Aperitivo in Musica.



Il fine sociale
La sagra sosterrà l'associazione Agreo, raccogliendo fondi per finanziare i progetti socio-occupazionali di inclusione lavorativa di giovani e adulti disabili o in momenti di difficoltà.
La Sagra è organizzata da Chiosco Cafè di Cologno al Serio. Patrocinata da: Pro Loco Cologno al Serio, Ass. Le Botteghe Cologno al Sario, Ass. Pianura da Scoprire, Distretto Agricolo Bassa Bergamasca, Distretto del Commercio Castelli e Fontanili della Bassa.