Festival dei Gin di Bergamo in Tour, due giorni di cocktail al Prato Alto di Albino
Stasera e domani appuntamento con Zen Italian Gin, Addictive Gin, Gin Sul Serio, Blackmouth Spirits, Imbergin, Hres Alps Gin e Distilleria Orobica Autonoma
Oggi e domani dalle 19 all’una al Prato Alto di Albino si terrà la seconda edizione del Festival dei Gin di Bergamo in Tour. L’idea di partenza avuta da Francesco Milanesio alias @gin.ceck è molto semplice:
«Capita spesso di entrare nei locali e di vedere persone scegliere gin blasonati e commerciali, senza che conoscano prodotti artigianali e locali. Quindi, insieme a Zeno Bortolotti e spinti dalla passione, abbiamo deciso di promuovere realtà locali attraverso un evento della durata di due serate, durante il quale verranno serviti i prodotti sia in purezza che miscelati nel gin tonic».
I protagonisti saranno ovviamente i produttori di spirits, che saranno presenti proprio per spiegare al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun gin: Zen Italian Gin, Addictive Gin, Gin Sul Serio, Blackmouth Spirits, Imbergin, Hres Alps Gin e Distilleria Orobica Autonoma.ù
La tonica utilizzata sarà l’Acqua Brillante, della rinomata Recoaro, azienda leader dal 1954. L’evento avrà ingresso libero, senza alcuna prenotazione, e il gin tonic avrà un prezzo accessibile di 10 euro.
Ogni partecipante, inoltre, avrà la possibilità di portarsi a casa un fantastico gadget omaggio dell’evento, ovvero il portachiavi con il logo, le date e la scritta “Io c’ero”. L’evento ha come partner: “A’LaCarte” grazie alla quale il menù sarà digitale, e IamGiner, il nuovo brand nato per i gin lover. Si ringraziano in qualità di sponsor: Itelyum, DiMa Trading e Omac Italy.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Instagram @berghemginfest o contattare il numero 328 5526540.