Sagre e feste
Giovani

Grande ritorno per il Watermelon Party (cioè la "festa dell'anguria"), e nuova formula

Quattro serate a partire da sabato 25 giugno allo Skate Park di Villa di Serio. Già dalle ore 18 sarà attivo il servizio aperitivo e cucina

Grande ritorno per il Watermelon Party (cioè la "festa dell'anguria"), e nuova formula
Sagre e feste Val Seriana, 25 Giugno 2022 ore 00:05

Sabato 25 giugno torna allo Skate Park di Villa di Serio (al confine con Alzano) “Watermelon Party”. La location e l’offerta rimangono sempre le stesse delle cinque scorse edizioni: servizio cucina e bar allietati da dj set. Cambia il giorno della settimana e il numero di serate complessivo: tre sabati e un venerdì. Lo spirito rimane però sempre lo stesso: creare un polo di aggregazione per i giovani del territorio e non in una bella cornice naturalistica come quella del parco del Serio. Le date degli eventi 2022 saranno: sabato 25 giugno, sabato 16 luglio, sabato 30 luglio, venerdì 26 agosto.

Già dalle ore 18 sarà attivo il servizio aperitivo e cucina, con carne alla griglia, pizza al trancio e patatine fritte.

«Sono stati tempi difficili, 2 anni di pausa forzata in cui il nostro evento ci è mancato tantissimo - afferma Marco Rota, vicepresidente dell’associazione Young Minds Villa di Serio -. Non siamo comunque rimasti con le mani in mano: abbiamo infatti collaborato con la protezione civile di Villa di Serio durante il picco più alto della pandemia e recentemente abbiamo fatto una donazione di viveri per i cittadini ucraini. In piena pandemia abbiamo scritto le seguenti parole: “Non scordiamoci mai di questo infame Covid 19 perché ci ha rubato tanto ma indirettamente ci ha donato un immenso regalo: ha mostrato la fortuna che abbiamo nel vivere "nella normalità". Teniamolo bene a mente perché solo in questo modo vinceremo noi”. Bene, abbiamo vinto e sabato 25 giugno ritireremo il premio e festeggeremo tutti insieme!».

«Un ringraziamento particolare va a Tommaso Cambiaghi e Lorenzo Acerbis, due giovani writers della zona che hanno realizzato vere e proprie opere d’arte sui nostri containers - dichiara Andrea Nicoletti, neopresidente dell’associazione -. Questo è un esempio che riflette a pieno uno dei nostri principali obiettivi: dare la possibilità di mettersi in mostra a giovani talenti! Watermelon Party è gioia di vivere, aggregazione e divertimento responsabile. Non vediamo l’ora che arrivi sabato per aprire il nostro container, sistemare tavoli e panche, accendere la musica e accogliere i nostri amati clienti».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter