La stagione degli estivi parte oggi da Sant’Agostino. Lunedì tocca al Goisis
“Summer party” di inaugurazione venerdì 3 giugno nel parco dentro le mura. Poi Monterosso, mentre la Trucca quest’anno non c’è
Una certezza di stagione ormai quella di Giro Mura, l’estivo nel parco di Sant’Agostino gestito dalle Comunità delle Botteghe di Città Alta. E stasera, venerdì 3 giugno, si parte con un “Summer party” e la musica di Theo di Blasio, mentre domani ospiti speciali i chitarristi Robi Zonca, Paolo Legramandi ed il batterista Cesare Nolli. Apertura dalle 19 all’1 con una proposta gastronomica completa, che quest’anno contempla novità esotiche e di tendenza come bubble tea, poke bowl, pietanze messicane. Dalle 10 del mattino in avanti, pausa pranzo compresa, sarà comunque a disposizione dei frequentatori del parco un ristoro con piadine, panini, waffle, gelati, caramelle.
La sera la proposta spazia tra hamburgheria, pizzeria, cucina tradizionale e le novità di cui sopra. Si beve bene, naturalmente, con tre birrerie, un’enoteca e addirittura una mojiteria. Le insegne coinvolte? Molte conferme e alcune new entries: Pozzo Bianco, FlyPub, Pub dell’Angelo, Elav kitchen, Tucan’s, Dispensario, Poke Kal, Mas Mexico, Pizzeria Maspy e Cose Buone.
Lunedì 6 giugno alle 17 parte invece l’estivo al Goisis, per la precisione nel parco tra il parco di Monterosso e il parcheggio a ridosso della circonvallazione. Qui l’apertura va dalle 9 fino all’1, con deroga fino alle 2 il venerdì e il sabato. Guida la gestione la solita combo Tassino-Edonè (attraverso “Tandem Daste”), ma l’offerta si completa con pizzeria Kindness, Caffè dei Portici, Barrier Cafè, Sottovoce Speakeasy, Borghetto Tartareria, Schiaccia, De Gusto e Privo senza glutine.
La Trucca, ricordiamo, quest’anno non avrà l’estivo: nessuno ha fatto domanda. In città poi, restano molte le occasioni stabili per mangiare e bere sotto le stelle tra Piazzale degli Alpini, Polaresco, Edonè, Bombonera, Astino. In attesa del Lazzaretto.