Sagre e feste
Al via

La stagione degli estivi parte oggi da Sant’Agostino. Lunedì tocca al Goisis

“Summer party” di inaugurazione venerdì 3 giugno nel parco dentro le mura. Poi Monterosso, mentre la Trucca quest’anno non c’è

La stagione degli estivi parte oggi da Sant’Agostino. Lunedì tocca al Goisis
Sagre e feste Bergamo, 03 Giugno 2022 ore 01:08

Una certezza di stagione ormai quella di Giro Mura, l’estivo nel parco di Sant’Agostino gestito dalle Comunità delle Botteghe di Città Alta. E stasera, venerdì 3 giugno, si parte con un “Summer party” e la musica di Theo di Blasio, mentre domani ospiti speciali i chitarristi Robi Zonca, Paolo Legramandi ed il batterista Cesare Nolli. Apertura dalle 19 all’1 con una proposta gastronomica completa, che quest’anno contempla novità esotiche e di tendenza come bubble tea, poke bowl, pietanze messicane. Dalle 10 del mattino in avanti, pausa pranzo compresa, sarà comunque a disposizione dei frequentatori del parco un ristoro con piadine, panini, waffle, gelati, caramelle.

La sera la proposta spazia tra hamburgheria, pizzeria, cucina tradizionale e le novità di cui sopra. Si beve bene, naturalmente, con tre birrerie, un’enoteca e addirittura una mojiteria. Le insegne coinvolte? Molte conferme e alcune new entries: Pozzo Bianco, FlyPub, Pub dell’Angelo, Elav kitchen, Tucan’s, Dispensario, Poke Kal, Mas Mexico, Pizzeria Maspy e Cose Buone.

Lunedì 6 giugno alle 17 parte invece l’estivo al Goisis, per la precisione nel parco tra il parco di Monterosso e il parcheggio a ridosso della circonvallazione. Qui l’apertura va dalle 9 fino all’1, con deroga fino alle 2 il venerdì e il sabato. Guida la gestione la solita combo Tassino-Edonè (attraverso “Tandem Daste”), ma l’offerta si completa con pizzeria Kindness, Caffè dei Portici, Barrier Cafè, Sottovoce Speakeasy, Borghetto Tartareria, Schiaccia, De Gusto e Privo senza glutine.

La Trucca, ricordiamo, quest’anno non avrà l’estivo: nessuno ha fatto domanda. In città poi, restano molte le occasioni stabili per mangiare e bere sotto le stelle tra Piazzale degli Alpini, Polaresco, Edonè, Bombonera, Astino. In attesa del Lazzaretto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter