Primo dell'anno da cartoni animati a Ponte San Pietro: c'è Cristina d'Avena
La nota cantante si esibirà all'interno della festa “Fuochi di Capodanno”
Bel colpo per Ponte San Pietro, che il primo gennaio avrà una super ospite: Cristina d'Avena all'interno della festa “Fuochi di Capodanno”. L’appuntamento è in piazza della Libertà con iniziative per ogni età.
Il programma prevede: alle 18 scambio degli auguri e ristoro a cura del Gruppo Alpini di Ponte San Pietro; alle 18.30 musica con dj Alex, guest star Cristina D’Avena con le più belle sigle dei cartoni animati di intere generazioni; alle 19.25 saluti e auguri del sindaco; alle 19.3o. spettacolo pirotecnico-musicale. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a venerdì 6 gennaio.
Voce di decenni di sigle, Cristina D'Avena ha di recente cantato alla festa di Fratelli d'Italia, nonostante le critiche: «Da quarant’anni canto in tutti i posti dove sono ben voluta e accolta. Nelle piazze dei paesi, nei palazzetti delle città, nei teatri, in televisione, nelle feste Lgbtq+ e anche alle Feste dell’Unità. Nei Pride e al Vaticano. E sempre e ovunque con tutto l’impegno e la gratitudine possibili», ha scritto.
«Perché le mie canzoni non desiderano altro che portare allegria e spensieratezza a chi è cresciuto con loro e a chi le canta assieme a me. Tutti, nessuno escluso», ha aggiunto. E anche: «Ho accolto un invito per cantare, non per militare sotto una bandiera. Ho sostenuto, e sempre sosterrò, i diritti civili e l'amore universale».