Torna il “Festival del Porcel” a Scanzorosciate, tra casoncelli e carne alla griglia
Dal 31 marzo al 2 aprile piatti tipici, dj set anni Ottanta-Novanta, cover band e area giochi per i bambini
In arrivo un fine settimana di buon cibo e socialità con il “Festival del Porcel”, dal 31 marzo al 2 aprile a Scanzorosciate: organizzato da La Bergamasca Eventi, tornerà la proposta che ha avuto tanto successo in varie parti d’Italia.
Il luogo è l’area feste del paese, vicino ai campi di beach volley, e proseguirà durante il mese con altre due tappe bergamasche, dal 14 al 16 aprile a Bagnatica e dal 22 al 25 aprile a Torre Boldone. In questo primo appuntamento a Scanzorosciate il menù sarà tutto di piatti tipici bergamaschi, quali casoncelli, scarpinòcc e prodotti locali, oltre all’immancabile carne alla griglia.
Venerdì si potranno gustare a cena dalle 18,30, mentre sabato e domenica sia a pranzo che a cena dalle 10,30 del mattino, con orari della cucina dalle 11,30 alle 14,30 e dalle 18,30 alle 22,30. Gli organizzatori, però, hanno pensato anche ai bambini, che avranno un menù dedicato a loro e potranno divertirsi in un’area allestita con gonfiabili e giochi.
Per quanto riguarda l’intrattenimento per i più grandi, il venerdì sera alle 21,30 tutti in pista con il dj set anni Ottanta e Novanta e, il sabato sera, sempre dalle 21,30, tributo alle musiche di Max Pezzali con il gruppo Cisco Band 883, che catturerà il pubblico per due ore con i pezzi più famosi come “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord Sud Ovest Est”. A Bagnatica invece ci sarà la tribute band Vascombriccola, mentre a Torre Boldone altre due cover band.
Tra l’altro, l’evento si terrà in tensostrutture coperte e riscaldate, in grado di ospitare il pubblico anche in caso di maltempo. Ci sarà anche la possibilità di ordinare il cibo d’asporto e take away. Per maggiori informazioni, si può visitare la pagina Facebook di La Bergamasca Eventi.