Cultura e musica

Treviva si fa! Il festival di Treviolo torna il 28 e 29 giugno dopo un anno di pausa

Ci sono già le date. Il primo ospite annunciato è Alex Britti. Non mancheranno ovviamente attività, stand, tornei e percorsi

Treviva si fa! Il festival di Treviolo torna il 28 e 29 giugno dopo un anno di pausa
Pubblicato:

di Monica Sorti

Dopo un anno di pausa, Treviva, il Festival cultural-musicale che da tempo richiama oltre cinquantamila persone da tutta Italia, torna a illuminare l’estate bergamasca.

Ci sono già le date ufficiali. Il 28 e il 29 giugno, Treviolo ospiterà nuovamente uno degli eventi più amati del territorio, con due giorni di concerti ed eventi non stop alla presenza di musicisti, scrittori, comici, ballerini e artisti che animeranno palchi e strade del paese. Ma non solo.

Le vie e le piazze di Treviolo si riempiranno di stand e bancarelle. Ci saranno inoltre percorsi enogastronomici e street food, per un’esperienza tutta da gustare. E ancora: giochi, attività per bambini, mostre e tornei sportivi per vivere il Festival a 360 gradi.

Tutte le proposte e gli spettacoli saranno a ingresso gratuito e il ricavato servirà a sostenere progetti sociali per le famiglie in difficoltà.

Il 2024 ha segnato un’assenza pesante per il pubblico affezionato, dovuta a diversi fattori organizzativi, tra cui l’incognita delle elezioni comunali, che hanno rallentato i tempi burocratici necessari per garantire l’organizzazione e la sicurezza dell’evento.

«Treviva è un festival di grande portata - spiega il sindaco Pasquale Gandolfi - e serviva più tempo per prepararlo adeguatamente. Abbiamo preferito posticiparlo al 2025 piuttosto che ridurne le dimensioni, snaturandone l’essenza». Il primo cittadino aggiunge: «Ora, dopo un anno di attesa, torna questo appuntamento: stiamo lavorando sodo, nonostante le difficoltà, per dare vita a un’esperienza imperdibile».

La manifestazione, nata nel 2015 (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 10 aprile, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali