"Tri dé de Taragna": a Sedrina oratorio e Alpini festeggiano con cucina bergamasca e musica
Una prima edizione che raccoglie il testimone della storica festa "Un viale di Taragna" organizzata dalle Penne Nere
Cambia il nome, ma non l'essenza: a Sedrina arriva la "Tri dé de Taragna", manifestazione tutta dedicata al gustoso piatto bergamasco, che raccoglie l'eredità della storica festa "Un viale di Taragna". Una tre-giorni, come si evince dal nome, che porterà in tavola tanto cibo tipico, ma anche musica e divertimento.
La cucina aprirà a partire dalle 19.30 di venerdì 1 e sabato 2 settembre, mentre la domenica si concluderà con il pranzo delle 12. Oltre alla taragna, piatto "principe" della festa, non mancheranno lo stracotto d'asino, il brasato, formaggi e casoncelli. Seguirà animazione musicale.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Alpini Sedrina-Botta in collaborazione con oratorio e parrocchia, avrà luogo nell'oratorio di Sedrina. Per anni si è svolta nella sede degli Alpini, ma quest'anno si è scelto di spostarla per rispettare le norme di sicurezza, come riferito dal capogruppo Sergio Gotti a L'Eco di Bergamo.
La prenotazione è gradita per le serate di venerdì e sabato, mentre per domenica è obbligatoria. Informazioni e prenotazioni ai numeri: 348.0369483 e 347.1326720.