città viva

Un altro fine settimana di street food a Seriate, e c'è anche la Fiera di Primavera

Dal 19 al 21 aprile piazza Donatori di Sangue ospiterà i migliori food truck d'Italia. L'ultimo giorno ci saranno anche 35 stand della Comap

Un altro fine settimana di street food a Seriate, e c'è anche la Fiera di Primavera
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà ancora un week end di cibo, sapori e divertimento quello che attente Seriate il prossimo fine settimana, questa volta con On the road e la Fiera di Primavera. Dal 19 al 21 aprile, piazza Donatori di Sangue ospiterà i migliori food truck d'Italia per il Seriate Street Food, organizzato da Vitamina C in collaborazione con Warsteiner e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Da tutta Italia

Venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 12 alle 22 saranno una quindicina i food truck in piazza, che con le loro cucine su ruota proporranno per tre giorni le loro specialità, menù gourmet e cucina espressa. Oltre al cibo, spazio anche all’intrattenimento musicale e per bambini. L'assessore al Commercio Dimitri Donati sottolinea: «Ecco un'altra occasione per stare insieme si ventila per l’imminente fine settimana seriatese. Con manifestazioni di questa natura si vogliono attrarre le persone e invitarle a scoprire anche qualcosa di altro presente nei dintorni della piazza, come visitare la biblioteca o i negozi di via Italia, via Dante e via Paderno».

La Fiera di primavera

Non solo, domenica 21, lungo via Italia e via Dante, dalle 9 alle 19, si terrà anche la Fiera di Primavera a cura di Comap Bergamo e patrocinata dell’Amministrazione comunale, con 35 stand tra giocattoli, dolciumi, abbigliamento, accessori, calzature, bigiotteria. «Apriamo la stagione delle nostre fiere di Primavera con Seriate, un appuntamento fisso e consolidato – afferma la presidente di Comap Federica Nello -. Ci siamo affezionati anche per l'importante risposta del pubblico, a beneficio dei nostri ambulanti e del tessuto economico e commerciale della città».

Attenzione alla viabilità

Per permettere la manifestazione il centro città sarà chiuso al traffico. In particolare, dalle 7.30 alle 21, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli, eccetto gli autorizzati, e istituita la relativa isola pedonale e divieto di sosta, con rimozione forzata, lungo le seguenti vie: via Italia dall’intersezione con via Paderno fino a piazza Giovanni XXIII; piazza Giovanni XXIII; via Dante; parcheggio piazzale Donatori di Sangue. Il traffico sarà deviato lungo le vie Paderno, Marconi e Corso Roma dagli agenti di polizia locale presenti alle intersezioni. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Partigiani, nell’area attigua all’ufficio postale, per consentire la fermata all’autobus Atb in servizio di linea.

Seguici sui nostri canali