Al Donizetti "Il gigante egoista" di Wilde: sul palco Giacomo Poretti e Daniela Cristofori
Lo spettacolo presentato da Ascom Confcommercio Bergamo e Fimaa: proventi a favore dello Spazio Autismo Aps. Uscito anche il nuovo libro di Oscar Caironi
Al Teatro Donizetti di Bergamo andrà in scena, il 15 marzo alle 20.30, lo spettacolo Il gigante egoista di Oscar Wilde: a raccontare la storia, le voci di due interpreti d’eccezione come Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, a cui si affiancano le note dell’Uccello di fuoco di Stravinskij e della Pastorale di Beethoven, eseguite dell’Orchestra sinfonica “La Nota in Più”, formata da musicisti e da giovani con problemi di autismo e disabilità cognitiva.
L'evento a scopo benefico
L'iniziativa, infatti, è ideata a scopo benefico, a favore dello Spazio Autismo Aps. I giovani del Centro socioeducativo per l’autismo di Bergamo hanno inoltre collaborato, realizzando delle scenografie e preparando i movimenti di scena. L'evento, presentato da Ascom Confcommercio Bergamo e Federazione Italiana mediatori e agenti d’affari, è patrocinato da Regione, provincia e Comune di Bergamo.
Il libro per bambini
Allo spettacolo al Donizetti si affianca anche la pubblicazione de Il drago che non voleva tornare bambino di Oscar Caironi, fresco di stampa per Sestante Edizioni. Il ricavato della vendita del libro per bambini andrà a sostegno dell’Associazione Spazio Autismo Bergamo Aps. Con le illustrazioni dell’artista Alessandro Pantani di San Gimignano, è il secondo libro dello scrittore, già autore di Tenetevi stretti ai sogni (Sestante Edizioni, 2023).