Spettacoli
Si parte il 29 giugno

Al via la prima settimana di Lazzaretto Estate 2022. Ecco il programma

In cartellone, per iniziare al meglio, teatro con Lucilla Giagnoni e cabaret con Alex e Franz e l’emergente Max Angioni

Al via la prima settimana di Lazzaretto Estate 2022. Ecco il programma
Spettacoli Bergamo, 24 Giugno 2022 ore 18:24

È tutto pronto per la prima settimana di programmazione di “Lazzaretto estate 2022”, che quest’anno si inaugura mercoledì 29 giugno con Antonella Ruggiero e Lucilla Giagnoni. Le due artiste faranno incontrare le proprie voci in un recital di musica e parole, per dare materia sonora allo Spirito.

Antonella Ruggiero e Lucilla Giagnoni

Lo spettacolo, a cura di “DeSidera” porta il titolo di Mater Spiritualis et Corporalis, un inno alla maternità ispirato alle parole di Calvino, di Marini, di De Luca e dell’immancabile Dante che con il suo canto finale alla Vergine Madre informa di voce femminile tutta la Divina Commedia, mostrando un'alternativa possibile tra il vincere e il perdere.

Giovedì pausa, per arrivare venerdì carichi e apprezzare i ritmi un po’ insoliti proposti dal pianista cubano Omar Sosa e dal percussionista e batterista Ernesttico. È la collaborazione con Fondazione Teatro Donizetti e Bergamo Jazz Festival che è riuscita a far portare sul palco del Lazzaretto i sound e il vocabolario musicale che per entrambi gli artisti pone le proprie radici nel mondo afro-cubano.

Omar Sosa - Ernesttico

A seguire, un fitto programma di cabaret, con artisti come Max Angioni, che dai palchi di Italia’s Got Talent è passato alle telecamere di Lol 2, mostrando tutta la sua freschezza comica, Ale & Franz, il duo che fa divertire semplicemente con un giornale e una panchina, e di imperdibili spettacoli a cura di realtà importanti del territorio tra cui Ex Drogheria, Up To You, CdPM, Teatro Minimo.

Da non dimenticare che, per le prossime settimane, sono in programma i concerti di grandi artisti del calibro di Malika Ayane (8 luglio), Michele Bravi (28 luglio), Francesco Renga (30 luglio) e Samuele Bersani (31 luglio). I biglietti per le serate a oggi annunciate sono disponibili su www.lazzarettobergamo.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter