Alla Sagra Terrona dell'Edoné il gran ritorno in città del Bepi e The Prismas
Il cantante torna sul palco con la sua storica band, portando pezzi country e rock cantati rigorosamente in dialetto
Alla Sagra Terrona c'è spazio anche per la musica made in Bergamo. Sabato 12 luglio, infatti, torna a suonare a Bergamo Il Bepi, insieme alla sua band storica, i The Prismas: alle ore 21, l'Edoné si prepara così ad accogliere i suoi pezzi rock e country cantati - rigorosamente - in dialetto bergamasco. L'ingresso è gratuito.
Il Bepi, pseudonimo di Tiziano Incani, è originario di Rovetta e il suo repertorio è interpretato proprio in dialetto, di cui ne calca volutamente caratteristiche e accento. Su musiche che attingono a svariati generi - dal blues al country, dalla techno al folk - i suoi testi raccontano con un taglio ironico la vita moderna nella Bergamasca, tra spiagge improvvisate lungo il Serio e strade perennemente ingolfate.
Il Bepi e The Prismas si esibiranno in occasione della Sagra Terrona che fino a mercoledì 30 agosto riempirà gli spazi dell'estivo di via Agostino Gemelli con i profumi della cucina Mediterranea: friselle, caponatine, burrate, fritti, orecchiette, polpette, pizze speciali e tante altre leccornie.