Spettacoli
Cinema

All'ex centrale di via Daste e Spalenga si sono inventati la Cinemerenda

Sette capolavori d'animazione, ogni sabato pomeriggio allo Schermo Bianco, accompagnati da una merenda offerta a tutti. Domenica anteprima nazionale della nuova serie animata “Gli Acchiappagiochi”, che andrà in onda su Rai Yoyo a dicembre

All'ex centrale di via Daste e Spalenga si sono inventati  la Cinemerenda
Spettacoli Bergamo, 13 Novembre 2021 ore 00:05

Il nuovo contenitore culturale, sociale e artistico della città, cioè l’ex centrale Daste e Spalenga, o più semplicemente Daste, continua a proporre iniziative originali. Pensate per differenziarsi da quanto già proposto sul territorio, di farlo con la necessaria qualità e soprattutto di far convergere in armonia le tante frecce a disposizione dello spazio.
Lo scorso sabato ha preso il via, in particolare, una rassegna dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie: la Cinemerenda. Sette appuntamenti (più uno) con sette capolavori d'animazione, sette grandi avventure accompagnate, ogni sabato pomeriggio, da una merenda gustosa offerta a tutti.

E domenica (ecco il “più uno”) un evento speciale. In collaborazione con Studio Bozzetto in sala arrivano cinque piccoli alieni in missione per l’universo alla ricerca di giochi e nuovi amici: sono “Gli Acchiappagiochi”, arriveranno a dicembre su Rai Yoyo, ma chi vuol conoscerli in anteprima è meglio che prenoti subito il posto in sala (l'ingresso è gratuito, lab80.it). Previsti per la giornata tre momenti di proiezione (7 minuti per episodio, 4 episodi a turno) alle 10.30, alle 11.30 e alle 14.30. Saranno presenti gli autori Andrea Bozzetto, Branko Rakic (registi), Corrado Colleoni (direttore artistico) e il produttore esecutivo Pietro Pinetti. Oltre alle proiezioni, Circowow, agenzia creativa di eventi per famiglie e bambini, colorerà letteralmente con gessetti colorati gli spazi esterni di Daste creando un parco giochi diffuso temporaneo.

Il primo appuntamento con la Cinemerenda sabato scorso è stato con “Onward - Oltre la magia”. Sabato 13, alle 15.30, è la volta di “Ron - Un amico fuori programma”, storia di Barney, un ragazzino delle medie con difficoltà nei rapporti sociali, e Ron, il suo nuovo dispositivo digitale.

A seguire: “Raya e l'ultimo drago” (20 novembre), “Versi perversi” (27 novembre), “Inside Out” (4 dicembre), “La famiglia Addams 2” (11 dicembre), “I Croods 2: una nuova era” (18 dicembre).