Arriva a Bergamo lo spettacolo del Circus-Theatre Elysium di Kiev
Al Creberg Teatro venerdì 22 aprile “Alice in Wonderland”, progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando ginnastica acrobatica, recitazione e danza
Il Creberg Teatro di Bergamo aderisce a una rete di solidarietà tra i principali teatri italiani che consente a Circus-Theatre Elysium, compagnia ucraina fondata a Kiev nel 2012, di proseguire la sua tournèe teatrale e di rimanere al riparo dalla guerra, scoppiata in Ucraina mentre già si trovava in Italia.
Per dare un concreto e immediato sostegno a questi artisti e alle loro famiglie, venerdì 22 aprile andrà in scena la recita straordinaria di “Alice in Wonderland”, progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando ginnastica acrobatica, recitazione e danza.
Circus-Theatre Elysium, fondato nel 2012 come circo collettivo che riunisce proprio atleti, danzatori, acrobati e clown, ha l’obiettivo di diffondere lo spettacolo circense come forma espressiva moderna e potente, anche con l’ausilio di sofisticati mezzi scenotecnici. Il suo primo spettacolo, “Fairytale Show”, sold-out in Francia, riunisce i numeri che sono poi confluiti nello spettacolo completo, “Alice in Wonderland”, che la compagnia ha portato in tutta Europa e in Cina. Attualmente conta su un ensemble di oltre 50 persone, di cui 7 solisti, 12 acrobati, 20 ballerini.
I biglietti sono già disponibili e acquistabili presso la biglietteria del teatro (aperta da mercoledì a sabato dalle ore 13 alle ore 19) sul sito internet www.ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone.