Al Bolgia

Bergamo Sex confermato nonostante la pandemia: è polemica

A condurre la quindicesima edizione, dal 28 al 30 agosto, sarà Malena

Bergamo Sex confermato nonostante la pandemia: è polemica
Pubblicato:
Aggiornato:

Le discoteche chiudono ma il festival erotico della città, nonostante sia stata l’epicentro della pandemia, va in scena lo stesso. E lo fa proprio in una discoteca, il Bolgia di Osio Sopra, chiuso dallo scorso 22 febbraio. Esplode la polemica sui social per Bergamosex, in programma dal 28 al 30 agosto dalle 15.30 alle 3 di notte. A sottolineare la contraddizione è il quotidiano La Stampa: «Si chiama Bergamo sex, “la festa erotica più divertente dell’anno”, assicurano i promotori, ed è subito allarme sociale. Già perché questa sarabanda cade in un momento delicato, delicatissimo per il nostro Paese. Chiudono le discoteche, le sale da ballo, vietati gli assembramenti di ogni genere e grado ma, chiediamoci, al sesso come si può rinunciare? Ed evidentemente, poco importa, che la città scelta a celebrare il piacere sia Bergamo che ancora piange i suoi morti, capitale della tragedia che si è consumata da quando il Covid bastardo è sbarcato nei nostri polmoni».

bergamosex-900x600
Foto 1 di 4
117598674_1174013899664589_5638942796153720241_o
Foto 2 di 4
eveline-dellai-1-1138447
Foto 3 di 4
IM_Malena-1200x800
Foto 4 di 4

Tutto all’aperto. Lo slogan della manifestazione è: “Vivi Bergamosex in massima sicurezza!”. Gli organizzatori infatti fanno sapere che il festival sarà tutto all’aperto e che le misure di distanziamento e prevenzione saranno strettamente osservate, con ingressi scaglionati, obbligo di mascherina, gel disinfettante, steward, cartellonistica e bolli a terra. Ma questo non è bastato a placare la polemica. «È giusto fermarsi davanti alle difficoltà sanitarie, ma nel momento in cui la legge consente di ripartire, occorre farlo, dando un segnale, il tutto nel massimo rispetto delle linee anti Covid», sostiene Giordano Vecchi, direttore artistico del Bolgia. Gli ingressi sono autolimitati del 50 per cento rispetto a quanto consentito. I biglietti si possono prendere online su Bergamosex.tv o chiamando il 346.1327102. Ingresso solo per i maggiorenni, costo 20 euro.

Cosa c’è. La manifestazione può contare su tre palchi, un parco giochi hard, l’area ristoro e cinquanta performer. A presentare sarà Malena insieme a Corrado Fumagalli. L’attrice barese, all’anagrafe Filomena Mastromarino, ha un passato da agente immobiliare e in politica ha fatto parte dell’assemblea generale del Partito Democratico; ha anche partecipato all’Isola dei famosi ed è stata la musa di Rocco Siffredi. Tra i nomi noti anche Eveline Dallai, pure modella di lingerie, Lara de Santis, Noemi Blonde, Valery Vita e Davide la Greca, esperto romano del bondage.

Seguici sui nostri canali