Danza fra luci soffuse e vapori termali: a San Pellegrino Terme ogni giovedì c'è QC Ballet
Due ballerini dell'Accademia ucraina di balletto si esibiranno di fronte agli ospiti di QC Terme, per un momento di spettacolo
Si chiama QC Ballet e, ogni giovedì, porterà la bellezza della danza tra le piscine termali di QC Terme, a San Pellegrino, in Valle Brembana. Il colosso del gruppo Quadrio Curzio ha infatti annunciato la nuova collaborazione avviata con l'Accademia ucraina di balletto, che ha sede a Milano.
Ogni giovedì sera, come riporta Val Brembana Web, due ballerini si esibiranno in uno spettacolo di cinque minuti a bordo della piscina posta a piano terra, sulle note di Debussy. La coreografia sarà a cura di Caterina Calvino Prina, con Josie Maranta ed Elia Colombo.
Tra le luci soffuse e i vapori dell'acqua bollente, gli ospiti del centro termale avranno così l'opportunità di assistere a un momento «magico», come descritto dalla stessa QC Terme nel dare il benvenuto a quella che definisce la «stagione della bellezza».
L'Accademia ucraina di balletto apre la sua sede stabile a Milano, al Teatro delle Erbe, nel 2005. «Forte di tradizione e prestigio - si legge sul sito web dell'Accademia - risponde alle esigenze di una formazione professionale di alto livello». Oltre a lezioni di danza, offre in un unica sede anche lezioni scolastiche e convitto/residenza per studenti e studentesse.