Kermesse

Desidera, 40 appuntamenti teatrali in luoghi suggestivi

In scena Giacomo Poretti, Giovanni Scifoni, Maurizio Donadoni, Jacob Olesen, Margherita Antonelli a tanti altri

Desidera, 40 appuntamenti teatrali in luoghi suggestivi
Spettacoli 19 Giugno 2021 ore 00:05

Torna l’estate e torna deSidera, appuntamento fisso da ben diciannove anni: più di quaranta appuntamenti teatrali dedicati al pubblico adulto nei luoghi più suggestivi di Bergamo e provincia, anche quest'anno con grandi interpreti e storie intense per sorridere, riflettere e tornare a guardare insieme le stelle, ascoltando i palpiti dei nostri cuori.

Diversi i filoni che anche quest’anno caratterizzano la rassegna, tutti nati dal dialogo proficuo portato avanti con amministrazioni, associazioni, parrocchie ed enti che a vario titolo hanno a cuore la valorizzazione del proprio territorio attraverso proposte di senso, quali sono quelle di deSidera. Spazio al teatro sacro (vocazione originaria), ma anche ai grandi testi della letteratura e del teatro, senza dimenticare il teatro comico e le incursioni nella musica.
A dare il via agli spettacoli di teatro sacro è un grande ospite, Giovanni Scifoni (volto noto in tv e sul web), che porterà in scena a Pedrengo (9 luglio) e a Treviglio (sabato 10) il comico “Anche i santi hanno i brufoli”.

Venendo ai grandi miti della letteratura: imperdibile l’appuntamento con Calvino e il suo “Cavaliere Inesistente”, nuovo spettacolo di Jacob Olesen in scena al Castello di Malpaga (2 luglio) e a Palazzo Visconti di Brignano (3 luglio).

Per ridere, in scena ci saranno Giacomo Poretti con “Litigar Danzando” ad Osio Sotto (28 luglio), la MicroBand con “Classica for Dummies” a San Pellegrino (7 agosto) ma anche “Mamma a carico” con Gianna Coletti a Caravaggio (l’apertura di sabato 26 giugno).

Inizio ore 21 e ore 21.15. Info e prenotazioni: teatrodesidera.it.