Teatro

Ecco “La Stanza”, nuova produzione di Pandemonium per la rassegna “Young adult”

Una storia di adolescenza tra psicologia e fantascienza, in scena a Loreto sabato 12 aprile alle 21

Ecco “La Stanza”, nuova produzione di Pandemonium per la rassegna “Young adult”
Pubblicato:

Che cosa è successo ai signori Cassini? Perché non sono in casa la mattina in cui avevano appuntamento con una psicologa? E perché la loro unica figlia, Giada, una ragazza appena entrata nell’adolescenza, non spiccica una parola ma urla disperatamente quando la costringono ad uscire dalla Stanza? Già, la Stanza. Secondo la psicologa è proprio quel particolare luogo della casa la chiave per comprendere l’accaduto e, in una tesa e angosciante deposizione alla polizia, ricostruirà la sequenza di eventi che ha portato a una probabile tragedia.

Liberamente ispirato al racconto fantascientifico di Ray Bradbury “The veldt”, l’ultima produzione di Pandemonium Teatro per la rassegna Young Adult, “La Stanza” racconta come due genitori regalino alla figlia un gioco meraviglioso: una Playroom che, spenta, appare bianca e vuota, ma, accesa e con semplici comandi vocali, si trasforma in qualunque posto, reale o immaginario, con una dovizia di particolari sorprendente.

Ma a un certo punto la ragazza si fissa su un unico scenario, sempre lo stesso, in cui accadono sempre le stesse cose: una savana africana, torrida e accecante, in cui un gruppo di leoni sbrana le sue prede sanguinolente. Appuntamento sabato 12 aprile al Teatro di Loreto alle 21.

Giulia Manzini - Ph Francesca Parisi
Foto 1 di 2

Giulia Manzini

Federico Nava - Ph Francesca Parisi
Foto 2 di 2

Federico Nava

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali