Spettacoli
Venerdì 2 dicembre

Emma Marrone in sala al Conca Verde per la proiezione de "Il ritorno"

La cantante interpreta Teresa, protagonista del lungometraggio, una madre che cerca di riconquistare il figlio dopo essere stata in carcere

Emma Marrone in sala al Conca Verde per la proiezione de "Il ritorno"
Spettacoli Bergamo, 02 Dicembre 2022 ore 14:48

Emma Marrone sarà questa sera, venerdì 2 dicembre, a Bergamo e non per cantare, come in molti potrebbero pensare. Alle 21.00, l'artista sarà ospite in sala al Cinema Conca Verde prima dell'inizio della proiezione de "Il ritorno", film nel quale ha il ruolo di attrice protagonista. Per prenotare le prevendite basta andare sul sito della sala di Longuelo.

La pellicola racconta la storia di Teresa, una donna che per proteggere il figlio è arrivata a compiere un gesto che le è costato dieci anni di carcere. Uscita finalmente di prigione, prova a riappropriarsi del suo mondo, ma il marito e il figlio sono due sconosciuti. Il film diventa quindi il viaggio di una madre che cerca di riconquistare l'amore del figlio, cresciuto senza di lei. Il marito è interpretato da Fabrizio Roncione, mentre il bambino è il giovane Lorenzo Ciamei.

Il lungometraggio si inserisce nel percorso che il regista Stefano Chiantini ha imboccato nel 2021, quando con l'uscita di Naufragi ha aperto una riflessione sul tema dell'essere madre. Il regista: «Il film che inizierò a girare nel nuovo anno, Una madre, chiuderà la trilogia, nella quale intendo raccontare tre diverse tipi di madre, ognuna caratterizzata da un proprio percorso e con personalità a me molto vicine».

Seguici sui nostri canali