Cambio di programma

Festival Pianistico, Rémy Ballot sostituirà il direttore Dan Ettinger nel concerto inaugurale

Per la prima volta in 61 anni, sarà quindi la bacchetta di Ballot a dirigere la "Romantica" di Bruckner, compositore mai eseguito finora

Festival Pianistico, Rémy Ballot sostituirà il direttore Dan Ettinger nel concerto inaugurale
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio sul podio del concerto inaugurale del 61° Festival Pianistico Internazionale, in programma dal 26 aprile al 15 giugno. Il direttore Dan Ettinger non potrà essere presente - per motivi di salute - a Bergamo il 26 aprile e a Brescia il giorno successivo a dirigere gli Stuttgarter Philharmoniker per l'apertura del festival: al suo posto subentra il francese Rémy Ballot.

Ballot, che ha debuttato con l’orchestra proprio all’inizio di aprile nella Quinta Sinfonia di Bruckner, è l'ultimo allievo del leggendario interprete di Bruckner Sergiu Celibidache, distinguendosi a livello internazionale per le sue interpretazioni delle sinfonie di Bruckner all’omonimo Festival di St. Florian (Austria).

RemyBallot3_c_ReinhardWinkler
Foto 1 di 2
remy ballot ReinhardWinkler
Foto 2 di 2

Le sue registrazioni bruckneriane hanno ricevuto numerosi premi, tra cui il Diapason d'or e il Pizzicato Magazine's Supersonic Prize, e anche una nomination ai Grammy Awards e agli International Classical Music Awards. Per la prima volta nei 61 anni del Festival, sarà quindi la bacchetta di Ballot a dirigere la Romantica di Bruckner, compositore mai eseguito finora nella storia della manifestazione.

Il Festival Pianistico si unisce così all’omaggio del mondo della musica per i 200 anni della nascita del compositore austriaco. Gli ultimi biglietti per i concerti inaugurali (venerdì 26 aprile ore 20.30 al Teatro Donizetti e sabato 27 aprile ore 20 al Teatro Grande di Brescia) sono ancora disponibili nelle biglietterie dei teatri e online su Vivaticket.

Seguici sui nostri canali