due nuovi eventi

Fidel Castro e l'amore secondo Pippo Delbono: inizio marzo tra storia e Altri Percorsi al Donizetti

Storia e passione si intrecciano sul palco del teatro cittadino in due appuntamenti d'autore, tra politica e sentimenti in scena

Fidel Castro e l'amore secondo Pippo Delbono: inizio marzo tra storia e Altri Percorsi al Donizetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Bergamo si prepara a un marzo ricco in un certo senso "alternativo" al Teatro Donizetti con due eventi imperdibili. Sabato 1 marzo, nell'ambito di Lezioni di Storia, Loris Zanatta offrirà una lettura inedita di Fidel Castro, mentre giovedì 6 marzo Pippo Delbono tornerà in scena con Amore.

Fidel Castro: l’ultimo re cattolico

Appuntamento a sabato 1 marzo alle ore 11 con Loris Zanatta, docente di Storia dell’America Latina all'Università di Bologna, che analizzerà Fidel Castro da una prospettiva originale: non solo leader politico, ma artefice di una "religione politica".

Secondo Zanatta, Castro ha costruito una comunità di fede, con seguaci devoti e dissidenti trattati come eretici, riproponendo il dualismo tra cattolicesimo e Illuminismo in chiave moderna.

Loris Zanatta

A introdurre l’incontro sarà il giornalista Max Pavan. Al termine, Zanatta incontrerà il pubblico per il firma-copie presso il Ridotto Gavazzeni. I biglietti (il costo è 10 euro, con l'eccezione del ridotto scuole a 8 euro) sono disponibili presso la biglietteria del teatro o sulla piattaforma Vivaticket.

Il ritorno di Pippo Delbono con "Amore"

Giovedì 6 marzo alle 20.30, il Donizetti ospiterà Amore, il nuovo spettacolo di Pippo Delbono. Dopo La Gioia, il regista ligure torna con un viaggio tra parole, musica e immagini che esplora l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Nato dalla collaborazione con il produttore Renzo Barsotti, Amore si ispira al Portogallo e al fado, alternando silenzi e suoni per raccontare l’amore tra paura e desiderio. In scena, un ricco cast di attori e musicisti, tra cui Pedro Jóia e Selma Uamusse.

Anche in questo caso, i biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Donizetti o sulla piattaforma Vivaticket. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.teatrodonizetti.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali