un evento speciale

Francesco Piccolo e Pif in scena a Bergamo con "Momenti di trascurabile (In)felicità"

Lo spettacolo si terrà alla ChorusLife Arena sabato 15 marzo alle 21. Un'ora e mezza di riflessioni e racconti tratti dalla trilogia dell'autore

Francesco Piccolo e Pif in scena a Bergamo con "Momenti di trascurabile (In)felicità"
Pubblicato:
Aggiornato:

I riflettori della ChorusLife Arena di Bergamo si accendono per Francesco Piccolo e Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, protagonisti dello spettacolo Momenti di trascurabile (In)felicità. Appuntamento sabato 15 marzo alle ore 21 per una serata che promette di regalare al pubblico bergamasco un'ora e mezza di riflessioni, aneddoti e racconti tratti dalla trilogia di grande successo dell'autore.

Un viaggio tra le piccole cose quotidiane

Lo spettacolo, che ha già ottenuto consensi nelle precedenti edizioni, porta sul palco i racconti più significativi tratti dai tre libri pubblicati da Einaudi: Momenti di trascurabile felicità (2010), Momenti di trascurabile infelicità (2015) e Momenti trascurabili vol. 3 (2020). Un percorso che andrà a esplorare gli istanti di vita quotidiana apparentemente insignificanti ma che, nella loro semplicità, rivelano l'essenza della condizione umana.

«Ogni volta che ho letto dei Momenti in pubblico mi sono reso conto che l'adesione totale della mia voce al personaggio che attraversa questi libri è un modo per raccontarli ancora meglio», racconta Francesco Piccolo, sottolineando come la lettura dal vivo sia speciale in quanto si va a creare una connessione speciale con il pubblico.

Due protagonisti d'eccezione

Sul palco della ChorusLife Arena si incontreranno due figure di spicco della cultura contemporanea. Da un lato, chiaramente, Francesco Piccolo, scrittore di fama nazionale, vincitore del Premio Strega nel 2014 con Il desiderio di essere come tutti, anche apprezzato sceneggiatore. Ha collaborato con registi del calibro di Nanni Moretti, Paolo Virzì e Marco Bellocchio. Ha anche contribuito alla scrittura della serie di successo L'amica geniale.

Ad affiancarlo ci sarà Pierfrancesco Diliberto, conosciuto dal grande pubblico come Pif, che con la sua peculiare ironia e sensibilità avrà il compito di arricchire lo spettacolo. Regista dei film La mafia uccide solo d'estate e In guerra per amore, nonché volto televisivo di programmi come Le Iene e Il Testimone, Pif porterà sul palco uno sguardo originale e profondo rivolto alle realtà.

Informazioni pratiche

L'evento si terrà presso la ChorusLife Arena, in via Carlo Serassi 26 a Bergamo. La struttura è completamente accessibile alle persone con disabilità e per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare info@choruslife.it. I biglietti sono in vendita sul sito TicketOne a partire dalle ore 10 dell'11 dicembre 2024.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali