Il programma

Comici, concerti e musical al Teatro Donizetti: tanti appuntamenti firmati agenzia Zodiak

Dal recital di Stefano d'Orazio a Davide Van De Sfroos, fino al duo comico Ale & Franz e al Giovanni Allevi

Comici, concerti e musical al Teatro Donizetti: tanti appuntamenti firmati agenzia Zodiak

Un ricchissimo calendario di eventi è in programma al Teatro Donizetti,  fra dicembre e maggio, organizzato dall’agenzia Zodiak: da Giovanni Allevi ad Ale e Franz, dal musical di Stefano d’Orazio a Davide Van De Sfroos. I biglietti sono già disponibili in prevendita.

Gli eventi in programma al Teatro Donizetti

Il primo appuntamento in programma è per sabato 20 dicembre alle 20.30 con Aladin, il musical di Stefano d’Orazio con le musiche dei Pooh e la partecipazione di Max Laudadio nel ruolo del genio. Un’edizione completamente rinnovata, adatta a un pubblico di tutte le età, con diciotto brani musicali originali.

Il 4 febbraio ci saranno Ale e Franz, il duo comico italiano porterà al Donizetti Capitol’Ho: un nuovo spettacolo che ripercorre la trentennale carriera, affiancando ai loro personaggi più iconici e surreali nuovi ospiti. Il 3 marzo saliranno sul palco Marta e Gianluca, coppia nota per le esibizioni a Zelig, con Io & Gianlu, mentre il 24 marzo appuntamento con Raul Cremona in Bravissssssimo!.

Il 1° aprile Giovanni Scifoni porterà Fra’ San Francesco, la superstar del medioevo; qualche giorno più tardi, il 3 aprile, l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, presenta un nuovo spettacolo-tributo a Ennio Morricone, arricchito da brani meno noti ma di grande fascino. Il 22 aprile il nuovo spettacolo di Filippo Caccamo, Fuori di Tela.

Attesa per il maestro Giovanni Allevi a maggio

Grande attesa per gli ultimi due appuntamenti: il 24 aprile con Davide Van De Sfroos, che torna nei teatri con un nuovo progetto: Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026, il suo primo tour con una piccola orchestra che affiancherà alcuni dei suoi storici musicisti per dare nuova veste a ballate, racconti ed emozioni del suo repertorio.

Ultimo, non per importanza, il mastro Giovanni Allevi, che torna a calcare i palcoscenici d’Europa. Farà tappa a Bergamo il 5 maggio, nel suo nuovo tour di pianoforte – che porta il suo nome – fra Roma, Zurigo, Vienna, Bologna, Torino e Genova – tanto per citare alcune delle città che toccherà a partire da dicembre 2025. «Un’esperienza imperdibile, da vivere e custodire insieme. Le note dei brani più celebri in tutto il mondo del maestro Allevi si trasformano in un viaggio condiviso, dove il tempo si sospende e la musica diventa linguaggio universale».

I biglietti sono già in prevendita su ticketone.it e alla biglietteria del teatro. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20.30.