Un ricchissimo calendario di eventi è in programma al Teatro Donizetti, fra dicembre e maggio, organizzato dall’agenzia Zodiak: da Giovanni Allevi ad Ale e Franz, dal musical di Stefano d’Orazio a Davide Van De Sfroos. I biglietti sono già disponibili in prevendita.
Gli eventi in programma al Teatro Donizetti
Il primo appuntamento in programma è per sabato 20 dicembre alle 20.30 con Aladin, il musical di Stefano d’Orazio con le musiche dei Pooh e la partecipazione di Max Laudadio nel ruolo del genio. Un’edizione completamente rinnovata, adatta a un pubblico di tutte le età, con diciotto brani musicali originali.
Il 4 febbraio ci saranno Ale e Franz, il duo comico italiano porterà al Donizetti Capitol’Ho: un nuovo spettacolo che ripercorre la trentennale carriera, affiancando ai loro personaggi più iconici e surreali nuovi ospiti. Il 3 marzo saliranno sul palco Marta e Gianluca, coppia nota per le esibizioni a Zelig, con Io & Gianlu, mentre il 24 marzo appuntamento con Raul Cremona in Bravissssssimo!.
Il 1° aprile Giovanni Scifoni porterà Fra’ San Francesco, la superstar del medioevo; qualche giorno più tardi, il 3 aprile, l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, presenta un nuovo spettacolo-tributo a Ennio Morricone, arricchito da brani meno noti ma di grande fascino. Il 22 aprile il nuovo spettacolo di Filippo Caccamo, Fuori di Tela.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Giovanni Allevi
Ale e Franz
Giovanni Scifoni
Davide Van De Sfroos
Filippo Caccamo
Attesa per il maestro Giovanni Allevi a maggio
Grande attesa per gli ultimi due appuntamenti: il 24 aprile con Davide Van De Sfroos, che torna nei teatri con un nuovo progetto: Davide Van De Sfroos & Folkestra 2026, il suo primo tour con una piccola orchestra che affiancherà alcuni dei suoi storici musicisti per dare nuova veste a ballate, racconti ed emozioni del suo repertorio.
Ultimo, non per importanza, il mastro Giovanni Allevi, che torna a calcare i palcoscenici d’Europa. Farà tappa a Bergamo il 5 maggio, nel suo nuovo tour di pianoforte – che porta il suo nome – fra Roma, Zurigo, Vienna, Bologna, Torino e Genova – tanto per citare alcune delle città che toccherà a partire da dicembre 2025. «Un’esperienza imperdibile, da vivere e custodire insieme. Le note dei brani più celebri in tutto il mondo del maestro Allevi si trasformano in un viaggio condiviso, dove il tempo si sospende e la musica diventa linguaggio universale».
I biglietti sono già in prevendita su ticketone.it e alla biglietteria del teatro. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20.30.